05 settembre 2013 | 17:18

Vimn (Viacom) lancia Paramount Channel in Francia, il secondo al mondo

Viacom International Media Networks (Vimn), divisione del gruppo multimediale Viacom Inc., lancia il secondo Paramount Channel al mondo che inizierà le sue trasmissioni ufficialmente oggi alle 18:10 in Francia.

Il nuovo canale si rivolge a un pubblico di tutte le età e trasmette film tratti dall’archivio della Paramount Pictures, casa di produzione americana di proprietà di Viacom che lo scorso anno ha compiuto 100 anni. Come sottolinea una nota diffusa oggi dalla società, la programmazione giornaliera del canale alterna film di successo, classici, i principali titoli vincitori di premi e i film più visti della storia del cinema, toccando tutti i generi: azione, bambini e famiglia, commedia, crimine e mistero, scienza e fantasy, amore e commedia romantica, horror e genere drammatico. Il primo mese è dedicato in particolare ai film di Steven Spielberg.

Paramount Channel è trasmesso in hd sulle piattaforme pay tv di Canal+, Numericable e sulle piattaforme di ip tv. E’ disponibile anche per pc/mobile/tablet e per la maggior parte dei programmi sono attivi dei servizi on demand. La programmazione è affiancata da un’app per smartphone, a breve disponibile in download gratuito su iTunes e Google Play.

Con questo nuovo lancio il network Vimn raggiunge quota quattro canali in Francia (gli altri sono Mtv, Nickelodeon e Game One). Il primo canale Paramount Channel è stato aperto in Spagna nell’aprile 2012 e il mese scorso ha raggiunto la miglior performance (1.6% in agosto), mentre il miglior risultato giornaliero (2.3%) e il miglior risultato per un film (3.3% e 606,117 spettatori per Fuga da Alcatraz) si sono avuti a marzo 2013 durante il primo anniversario del canale.