Notizie di agenzia, Televisione

05 settembre 2013 | 17:59

Mediaset, Le tre rose di Eva vince prime time su commerciale

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 4 settembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.509.000 telespettatori totali, share del 39.36% sul target commerciale; 3.420.000 telespettatori totali, share del 35.62% sul target commerciale e 2.978.000 telespettatori totali, share del 35.44% sul target commerciale. Canale 5 e’ leader in prima serata, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.202.000 telespettatori totali, share del 19.23% sul target commerciale; 1.510.000 telespettatori totali, share del 14.11% sul target commerciale e 1.373.000 telespettatori totali, share del 15.93% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.767.000 telespettatori totali (17.35% di share sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.204.000 telespettatori totali, con il 23.31% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, programma piu’ visto dell’access-prime time sul target commerciale con una share del 17.53% e 3.587.000 telespettatori totali; a seguire, ottimo esordio per la fiction ”Le tre rose di Eva” leader assoluto della prima serata con 4.638.000 e il 20.81% di share sul target commerciale; in day-time, continua il successo delle soap opera che registrano i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.229.000 telespettatori, share del 19.91% sul target commerciale; ”Centovetrine” 2.863.000 telespettatori, share del 19.88% sul target commerciale e ”Il Segreto” 2.754.000 telespettatori, share del 23.45% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”300” raggiunge 1.639.000 telespettatori totali, share del 9.57% sul pubblico attivo; su Retequattro, ”Quinta Colonna, il Quotidiano” con 1.220.000 telespettatori totali risulta il programma di informazione piu’ visto dell’access prime-time. Canali tematici Mediaset: Top Crime, e’ la rete tematica piu’ vista della prima serata, con la serie ”Law & Order: SVU”: 309.000 telespettatori totali, share del 1.55% sul target commerciale; su Iris, in prima serata, il film ”Frost/Nixon-Il Duello” visto da 238.000 telespettatori totali, share dell’1.26% sul target commerciale; su Italia 2, in prima serata, il film ”Lucignolo” seguito da 212.000 telespettatori totali, share del 2.61% sul target di riferimento uomini 15-34 anni. 5 settembre (ASCA)