Mercato

06 settembre 2013 | 10:27

Sisal Matchpoint in tv con lo spot di Publicis Italia

Dal 6 settembre è on air lo spot Sisal Matchpoint, che con i suoi 4.000 punti vendita e 10.000 esperti è il player storico nel mercato delle scommesse sportive.
 Basata sul concetto che per il vero scommettitore non è tanto una questione di quantità di informazioni, ma di qualità e che quindi per scommettere al meglio è importante avere le informazioni giuste, Publicis Italia, l’agenzia di comunicazione del brand Sisal, ha ideato e realizzato uno spot ironico, sorretto da una musica piacevole e simpatica, che ha come protagonista Andrea Pirlo, l’amatissimo campione della Juventus e della nazionale.

Come si legge nel comunicato, durante una normale giornata fuori dal campo sportivo, il campione è seguito da un uomo, onnipresente e alla continua ricerca di informazioni. In maniera rocambolesca l’inseguitore prende appunti su abitudini e movimenti dell’atleta, controlla l’alimentazione e gli prende i tempi cercando di carpire informazioni ‘tecniche’ utili per prevedere la sua performance di sportivo. Dopo qualche scena, l’uomo è invitato ad accomodarsi nell’unico posto dove si possono trovare tutte le informazioni giuste per scommettere: Sisal Matchpoint.
 Lo spot si chiude con il claim: Sisal Matchpoint. Perché c’è un’informazione giusta per ogni scommessa.

Matteo-Sala

Matteo-Sala, responsabile marketing di Sisal

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova campagna di comunicazione per Sisal Machpoint – ha spiegato Matteo Sala, responsabile marketing di Sisal – Questa campagna è davvero il frutto di un eccezionale lavoro di team svolto con l’agenzia e assume ancora più valore se consideriamo che è stata realizzata in tempi record. Una macchina perfetta in cui ogni protagonista ha dato un contributo determinante, per raggiungere l’obiettivo finale: realizzare una campagna con un linguaggio e un tono ironico e divertente, inusuale per la categoria, vicino alle persone, ai valori del brand e in grado di rappresentare appieno il posizionamento di Matchpoint”.

 

“Siamo molto contenti del risultato ottenuto, – dichiara Bruno Bertelli, executive creative director Publicis Italia – frutto di un ragionamento strategico che ha permesso di trovare un posizionamento prima e un’idea creativa poi, capace di sottolineare l’autorevolezza del ruolo che da sempre Sisal Matchpoint vuole avere per uno scommettitore, ovvero “your personal expert in sport and betting”.

 

Il team creativo di Publicis è composto da Alessandro Candito e Paolo Bartalucci, che hanno ideato la campagna e da Stefano Battistelli e Francesco Epifani, responsabili creativi.
Girato alla fine di luglio in due giornate caldissime a Viareggio, lo spot prodotto da Bedeschi Film, vede alla regia Matteo Pellegrini. 
La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.
 Lo spot è pianificato da Omd sui principali canali televisivi per tutto il girone di andata del campionato nazionale di calcio.