Televisione

06 settembre 2013 | 15:12

Torna la prova del cuoco, con una rubrica sul risparmio in cucina e Bigazzi

(TMNews) Antonella Clerici torna per il 14esimo anno in tv tra chef e ricette per “La prova del cuoco”, in onda dal 9 settembre al 31 maggio alle 12 su RaiUno. “Sono stata la prima a proporre una trasmissione del genere e vogliamo essere i primi anche nelle novità, e quest’anno ce ne saranno molte, dal talent per giovani cuochi allo spazio per i bambini” ha spiegato Clerici alla presentazione del programma, che vede quest’anno il ritorno del gastronomo Beppe Bigazzi.

In tempi di crisi anche “La prova del cuoco” si adeguerà: nello spazio dedicato alla gara ci sarà un occhio più attento ai prezzi, nel nuovo spazio “La spesa giusta” Carlo Cambi insegnerà anche a risparmiare sull’acquisto dei prodotti. Per quanto riguarda le parentesi talent, Davide Scabin giudicherà gli chef emergenti nella gara “Superchef”, mentre un altro torneo sarà riservato agli studenti degli istituti professionali. “Ci tengo a dire che questo è un programma di cucina ma non di ricette: è uno show live che ruota intorno alla cucina” ha detto Clerici.
Rimarranno invariate le altre rubriche, da “Anna contro tutte” a “La cucina allo specchio”.

All’inizio del prossimo anno la Clerici tornerà su Rai1 anche per una trasmissione di prime time: “Probabilmente tornerà con ‘Ti lascio una canzone’, ma stiamo lavorando anche su altri progetti” ha affermato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, mentre la Clerici non ha escluso nuovi programmi: “Ti lascio una canzone è un grande successo e sarebbe sbagliato lasciarla, ma non mi tiro indietro di fronte a nuovi esperimenti: mi piace rischiare” ha detto.

6 settembre 2013