Sanakids: una mostra interattiva per consumare sano giocando

Al Salone Sana alla Fiera di Bologna, dal 7 al 10 settembre, lo studio di comunicazione Salamanca Design presenta la mostra interattiva ‘Sanakids – Good life. Happy life. Pop up stories’, rivolta alle famiglie e dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere e del gioco intelligente con lo scopo di illustrare nuove idee e nuovi approcci per coinvolgere il consumatore.

Spiega il comunicato: “Il concept sviluppa l’idea di un grande tavolo-archetipo di una piazza e di un nuovo modello comunitario, delimitato da corner, un’area verde e case pop up su palafitte, ognuna delle quali sviluppa il cuore di un’azienda. Un tavolo pensato per essere utilizzato e condiviso dai visitatori in modo spontaneo e interattivo, dove ogni impresa racconta attraverso il suo mood una visione sul mondo della famiglia”.

Salamanca Design ha curato, oltre al concept originale della mostra, l’allestimento a basso impatto ambientale realizzato in collaborazione con i reparti della falegnameria e della sartoria del carcere di Bollate.

Tra le aziende protagoniste della mostra ci sono il produttore di mele La Trentina; Alce Nero con la nuova linea di prodotti baby food ‘Generazione bio’; ‘Vogue bambini’ che presenta all’interno di un percorso ludico il libro ‘Il cibo che sorride’; Hape International con i suoi giocattoli ispirati agli oggetti quotidiani e in questo caso alla cucina; l’azienda di arredamento Moretti che prende spunto dalla nuova libreria Outline per raccontare il suo processo di produzione con materiali ecologici e atossici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mediacom Media Network dell’anno ai Cannes Lions 2018

Media One partner di Ad Moving per le pubblicità sulle Autostrade per l’Italia

Inrete verso la Borsa. Per il ‘Financial Times’ è una delle società europee più innovative