Mercato

06 settembre 2013 | 15:27

Sanakids: una mostra interattiva per consumare sano giocando

Al Salone Sana alla Fiera di Bologna, dal 7 al 10 settembre, lo studio di comunicazione Salamanca Design presenta la mostra interattiva ‘Sanakids – Good life. Happy life. Pop up stories’, rivolta alle famiglie e dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere e del gioco intelligente con lo scopo di illustrare nuove idee e nuovi approcci per coinvolgere il consumatore.

Spiega il comunicato: “Il concept sviluppa l’idea di un grande tavolo-archetipo di una piazza e di un nuovo modello comunitario, delimitato da corner, un’area verde e case pop up su palafitte, ognuna delle quali sviluppa il cuore di un’azienda. Un tavolo pensato per essere utilizzato e condiviso dai visitatori in modo spontaneo e interattivo, dove ogni impresa racconta attraverso il suo mood una visione sul mondo della famiglia”.

Salamanca Design ha curato, oltre al concept originale della mostra, l’allestimento a basso impatto ambientale realizzato in collaborazione con i reparti della falegnameria e della sartoria del carcere di Bollate.

Tra le aziende protagoniste della mostra ci sono il produttore di mele La Trentina; Alce Nero con la nuova linea di prodotti baby food ‘Generazione bio’; ‘Vogue bambini’ che presenta all’interno di un percorso ludico il libro ‘Il cibo che sorride’; Hape International con i suoi giocattoli ispirati agli oggetti quotidiani e in questo caso alla cucina; l’azienda di arredamento Moretti che prende spunto dalla nuova libreria Outline per raccontare il suo processo di produzione con materiali ecologici e atossici.