Editoria, New media

09 settembre 2013 | 0:04

Affaritaliani si fa sentire. Debutta sul web aiRadio

Un mix di news e musica. Intrattenimento e informazione. Per fornire un servizio continuativo e accessibile agli ascoltatori che sono già utenti del sito, che ad oggi vanta 7.800.000 Visitatori Unici al mese, 105.000.000 Pagine Viste, e 18.400.000 Visite Mensili (dati Google Analytics – maggio 2013).  L’idea nasce dalla collaborazione tra Affaritaliani.it  , che il direttore Angelo Maria Perrino, (giornalista ed editore di fama nazionale) fondò nel lontano 1996 quando internet in Italia era ancora una realtà da visionari, e MusicDrive.it , la struttura creata da Alex Peroni (figura-simbolo della radio italiana) e Debora Gandini (professionista dell’infotainment).  Un progetto e una sfida che si inseriscono nell’unico settore editoriale in espansione oggi: Internet. Un modello di business, che rispondendo alle esigenze e alle regole del mercato multimediale, producendo infotainment è pronto a salire su Mobile, Satellite, Fm Dab e Digitale Terrestre.  Unica nel suo genere aiRadio, la web-radio di Affaritaliani.it rappresenterà la voce del noto quotidiano on line con uno scambio continuo di informazioni tra il team della radio e la redazione del giornale, costituita da giovani giornalisti esperti di web e da una rete di collaboratori presenti su tutto il territorio.  Il palinsesto, in onda 24 ore su 24, alternerà una programmazione in diretta (inizialmente dalle 10-12) o in differita di “eventi live”, presentazioni e incontri. Aggiornamenti in tempo reale sui fatti di politica, economia, cronache, sport, regioni, cultura, sociale, green, media, tecnologie, spettacoli, viaggi insieme a tempestività, originalità, linguaggio chiaro e semplice, giovane e incalzante costituiranno gli elementi chiave dei programmi e delle rubriche. Il tutto arricchito da una programmazione musicale creata ad hoc. Puntualità, professionalità, completezza di informazione, indipendenza imprenditoriale ed editoriale: aiRadio punterà ad accrescere il valore di Affaritaliani.it considerato uno dei progetti vincenti della nuova editoria digitale. Dalle pagine di Affaritaliani.it > e del nuovo canale, un widget permetterà di aprire il popup di aiRadio che resterà attivo sul desktop, consentendo agli utenti di ascoltare la radio mentre continueranno a navigare sul web. Sarà un modo semplice e veloce per tenersi aggiornati. aiRadio si presenta inoltre come veicolo di comunicazione del tutto innovativo, attraverso le molteplici possibilità di integrazione audio/video/web.

Per informazioni commerciali: Andrea Parmigiani – andreap@affaritaliani.it – 340 6211730 Allegati: foto con da sinistra Alex Peroni, Debora Gandini e Angelo Maria Perrino (fondatore e direttore di Affaritaliani).