Mercato

09 settembre 2013 | 12:11

PianetaDonna lancia Miseparo.it, sito per la crisi di coppia

Il gruppo Banzai, attraverso il portale PianetaDonna, lancia Miseparo.it,  sito dedicato alla crisi di coppia da un punto di vista tutto femminile.

Il sito, secondo il comunicato, si rivolge sia a chi vive l’esperienza della separazione o del divorzio, ma anche a tutti coloro che, davanti ad una relazione sentimentale in crisi, cercano supporto ed informazioni.

I dati Istat pubblicati a maggio 2013 evidenziano la crescita dei tassi di separazioni e divorzi: nel 1995, su 1.000 matrimoni, 238 si interrompevano con una separazione o un divorzio, nel 2011 la cifra è più che raddoppiata arrivando a 493 separazioni su 1.000 matrimoni.

La struttura di Miseparo.it si articola in sette aree: i consigli per capire e superare i problemi della coppia, le guide pratiche alla separazione e al divorzio, gli approfondimenti riguardo ai soldi, alla casa e alla dedicato tema della gestione dei figli. Il canale “Rifarsi una vita” è pensato come uno spazio declinato al futuro ovvero al “dopo separazione”, mentre invece per una lettura più leggera, si può curiosare nella la sezione “Divorzi Vip”, con news e gallery,

Un team di 5 psicologi ed avvocati, oltre a contribuire al sito scrivendo autorevoli contenuti e guide, è a disposizione per rispondere ai quesiti dei lettori.

Alla lettrici è inoltre riservato un ampio spazio online dove possono confrontarsi e raccontare le proprie esperienze.