Notizie di agenzia, Televisione

09 settembre 2013 | 15:02

Ascolti: Mediaset, ottimo esordio per Io canto

Fonte: Asca

(ASCA) Ieri, domenica 8 settembre, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata sul target commerciale, rispettivamente, con il 35.80% di share (7.547.000 telespettatori totali) e il 35.26% di share (3.354.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ al vertice di prima e seconda serata sul pubblico attivo, con il 16.02% di share (3.369.000 telespettatori totali) e il 14.34% di share (1.518.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione con 2.868.000 telespettatori totali e il 18.33% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 3.317.000 telespettatori totali e il 17.19% di share sul target commerciale; – a seguire, ottimo esordio per la nuova edizione di ”Io Canto”, leader della prima serata sul target commerciale con il 16.49% di share e 3.216.000 telespettatori totali; – in day-time, bene il magazine del Tg5, ”L’Arca di Noe”’, visto da 1.805.000 telespettatori totali, 10.05% di share sul target commerciale; su Italia Uno, in prima serata, ascolti in crescita per il secondo appuntamento con ”Mistero – Speciale Adam Kadmon”, che ottiene 1.251.000 telespettatori totali con una share del 10.12% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset. Iris, rete tematica piu’ vista in prima serata con il film di Pupi Avati ”Il figlio piu’ piccolo”, che totalizza 383.000 telespettatori totali e il 2.07% di share sul target commerciale; su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Colombo” seguita da 242.000 telespettatori, con una share dell’1.36% sul target commerciale.
9 settembre 2013