Manager

10 settembre 2013 | 11:36

Lee Martin, senior vice president of sports di Getty Images

Lee Martin

Lee Martin, senior vice president of sports di Getty Images

Il 10 settembre 2013 Lee Martin è nominato senior vice president of sports di Getty Images, il partner ufficiale delle federazioni sportive, leghe e club fra cui il Comitato Olimpico Internazionale, la National Hockey League, Nba, Fifa, Uefa, Manchester United e molte altre squadre della Premier League inglese.

Il nuovo ruolo vedrà Lee Martin impegnato nella promozione della divisione Sports di Getty Images attraverso la definizione di nuove partnership esclusive e l’apertura ai mercati sportivi emergenti, incluso quello mediorientale. Martin si occuperà anche di integrare all’interno della divisione Sports opportunità di sponsorizzazione non tradizionali, nuove tecnologie, prodotti video e piattaforme mobili e social.

Martin lavorerà a stretto contatto con la divisione Editorial di Getty, in particolare con Adrian Murrell, svp, Editorial, e Ken Mainardis, vice president, Sports Imagery & Services, al fine di potenziare ulteriormente le attività globali di Getty Images in ambito sportivo. Oltre al suo nuovo ruolo di svp of Sports, Martin continuerà a ricoprire la funzione di svp of Sales per Europa e Giappone di Getty Images occupandosi della supervisione di tutti gli aspetti commerciali incluso lo sviluppo e l’implementazione di strategie a supporto dei clienti nei segmenti Agency, Corporate e Media.

Martin vanta più di vent’anni di esperienza nel settore, con un solido mix di competenze tra media e sport. È press commission member dell’International Association of Athletics Federations e, in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, è stato premiato dalla Aips (International Sports Press Association) per essere uno dei principali giornalisti olimpici al mondo ad aver documentato ben 14 Giochi estivi e invernali. Martin ha fatto parte di numerose giurie per l’assegnazione di importanti riconoscimenti fotografici in tutto il mondo, come i premi Association of Photographers Awards, Press Photographer’s Year Awards e International Olympic Committee Sport and Photography Contest.

Lee Martin opera presso la sede Getty Images di Londra.