Mercato

10 settembre 2013 | 16:53

Havas Sports & Entertainment firma una partnership con Music Dealers

L’ agenzia di brand engagement della Havas Media Group si lega a Music Dealers, azienda internazionale di licensing solutions nel mondo musicale, ampliando così l’offerta dei suoi servizi ai brand che fanno della musica uno strumento di comunicazione completamente integrato alle loro strategie di marketing.

Questa partnership, dice il comunicato stampa, segue la strategia di rafforzamento intrapresa da Hs&e per i suoi servizi di brand engagement e entertainment, mettendo a disposizione dei suoi clienti un expertise e un supporto unico nell’industria musicale per i brand che mirano a sviluppare contenuti sempre più unici e rilevanti.

Music Dealers, con base a Chicago, vanta un’ampia e solida conoscenza nel campo musicale, associata a più di 20.000 artisti emergenti in 80 paesi, si integra perfettamente alla presenza internazionale di Hs&e che conta su 35 uffici in 20 paesi. Music Dealers sta già collaborando con i clienti di Hs&e fornendo loro una vasta gamma di servizi di comunicazione relativi alla musica tra cui ad esempio la creazione di contenuti, programmi musicali strategici attraverso gli artisti emergenti, brand music partnership e live music activations.

Attualmente, Hs&e e Music Dealers stanno lavorando insieme al fine di ingaggiare i fans per una serie di eventi su larga scala per Coca-Cola, cliente che hanno in comune.

Per esempio Hs&e si sta occupando dell’attivazione della sponsorizzazione di Coca-Cola per la Staffetta della Torcia Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi, per portare la fiamma Olimpica ai fan della Russia in 2.900 città in 123 giorni. Come leader nel campo musicale, per la staffetta della Torcia Olimpica di Coca-Cola, Music Dealers sta supervisionando la creazione dell’Inno Olimpico di Coca-Cola, come anche le performance musicali dal vivo che accompagneranno l’evento.

Per il campionato mondiale di calcio del 2014, Hs&e sta organizzando il Tour del Trofeo della Coppa del Mondo per conto di Coca-Cola, che toccherà 95 destinazioni in 86 paesi; mentre Music Dealers adatterà le versioni dell’inno ufficiale della Coppa Mondiale Coca-Cola utilizzando artisti locali nei mercati chiave.

Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group e ceo di Havas Sports & Entertainment, commenta: “Siamo davvero soddisfatti di questa partnership che darà ai clienti in comune con Music Dealers un’offerta unica nel campo del marketing sportivo, musicale e dell’entertainment. I brands ricercano contenuti che generino conversazioni e connessioni con le persone. Per questo, siamo pronti per aiutare i nostri clienti a sfruttare la leva musicale in modo innovativo e rilevante attraverso l’ineguagliabile conoscenza del settore di Music Dealers e la nostra expertise nella comprensione delle fan communities. Music Dealers è solo il più recente passo della strategia di rafforzamento dell’agenzia di brand engagement, Hs&e, di Havas Media Group che l’hanno scorso ha acquistato l’agenzia di marketing esperienziale ignition e la Seven46, agenzia specializzata in campagne e contenuti editoriali per lo sport”.

Isabelle Harvie-Watt

Isabelle Harvie-Watt, ceo & country manager di Havas Media Group