Televisione, TLC

12 settembre 2013 | 9:46

Ti Media perfeziona la cessione di Mtv Italia a Viacom per 13 milioni di euro

Telecom Italia Media e Viacom International Media Networks informano che si è perfezionata la cessione del 51% di Mtv Italia S.r.l. a Viacom per un corrispettivo pari a circa 13,4 milioni di euro, ammontare che tiene conto anche dell’aggiustamento effettuato sulla base della variazione del capitale circolante. Lo annuncia un comunicato stampa diffuso nella mattinata del 12 settembre.

ceo_viacom

Philippe Pierre Dauman, presidente e ceo del conglomerato dei media statunitensi Viacom

Nel contesto dell’operazione, Telecom Italia Media ha rinunciato ai crediti finanziari vantati nei confronti di MTV Italia alla data di sottoscrizione dell’accordo, pari a 9,3 milioni di euro.
Telecom Italia Media e Viacom esprimono apprezzamento per l’accordo raggiunto, che testimonia per l’operatore Viacom, già socio di MTV Italia, l’importanza del mercato italiano nel panorama globale dei media.
Il Gruppo Viacom, da ora in poi, assume il completo controllo editoriale e operativo di tutte le attività di MTV Italia inclusi: il canale di intrattenimento per giovani-adulti MTV e il canale musicale free to air MTV Music, entrambe visibili sul digitale terrestre rispettivamente al numero 8 e 67 del telecomando; i canali dedicati alla musica MTV HITS e MTV Classic , visibili attraverso la piattaforma Sky al numero 704 e 705, il sito www.mtv.it e MTV Pubblicità, la concessionaria di Pubblicità interna del gruppo.