L’impatto di Twitter sul giornalismo

Internet sta cambiando il modo di fare giornalismo, le redazioni sono più piccole di quanto non fossero 10 anni fa e la notizia non è più un prodotto giornaliero bensì un flusso costante di informazioni.
I giornalisti devono accogliere la sfida e riuscire ad adattare i loro ruoli in questa era digitale, cercare nuovi modi per aggiungere valore ai contenuti e far sì che i nuovi media cambino in meglio la nostra visione del mondo.

Ne parlano nel video:
– Jeff Jarvis, director, Tow-Knight Center for Entrepreneurial Journalism
– Mark Luckie, manager of Journalism & News at Twitter
– Craig Kanalley, senior editor of Big News & Live Events at Huffington Post
– Chris Anderson, director of Research, Tow-Knight Center for Entrepreneurial Journalism

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Futuro del giornalismo? Ecco il primo conduttore tv artificiale. L’agenzia di stampa cinese Xinhua sperimenta l’anchor man virtuale

La fidanzata di Khashoggi intervistata da Abc. Chi lo voleva morto?

I terribili allenamenti di Dolph Lundgren per gli escavatori Volvo diventano virali su Youtube