Editoria, Notizie di agenzia, Radio

13 settembre 2013 | 15:14

Fieg e Rai insieme per promuovere lettura e informazione

Incentivare la lettura dei giornali per favorire la diffusione dell’informazione: è questo l’obiettivo della collaborazione tra la la Federazione editori giornali e il programma radiofonico di Rai Radio2 Caterpillar.
Ogni giorno, dal prossimo 16 settembre, dal lunedì al venerdì e per 194 puntate dalle 10 alle 11 del mattino, nella trasmissione ‘Caterpillar am – La Sfida’ interverranno tre ospiti chiamati a rispondere a domande sulle notizie tratte dalle prime pagine di quotidiani, magazine, settimanali e mensili.
Gli ospiti riceveranno un abbonamento a una testata, nazionale o locale, quotidiana o periodica, in formato cartaceo o digitale.

Il Presidente della Fieg, Giulio Anselmi, ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “L’incontro tra radio e giornali costituisce un esempio di efficace integrazione tra media diversi per la promozione della lettura e dell’informazione. Un modello di collaborazione che conferma l’importanza e la centralità del giornale quale strumento di diffusione delle notizie e di approfondimento. Nel corso dei prossimi mesi, gli ascoltatori di Rai Radio2 avranno la possibilità di conoscere più da vicino il panorama dell’informazione giornalistica italiana: un mondo vivo, plurale e di qualità che li spingerà a scoprire, o a riscoprire, il piacere della lettura”.

Giulio Anselmi (foto Olycom)

Giulio Anselmi (foto Olycom)