Notizie di agenzia, Televisione

16 settembre 2013 | 13:13

Mediaset leader negli ascolti di prima, seconda serata e 24 ore

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, domenica 15 settembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 35.61% di share (8.569.000 telespettatori totali); il 33.27% di share (3.349.000 telespettatori totali) e il 32.28% di share (3.387.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.25% di share (3.441.000 telespettatori totali), il 13.23% di (1.414.000 telespettatori totali) e il 11.57% di (1.252.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale, con 3.655.000 telespettatori totali (21.34% di share sul target commerciale). Molto bene il Tg4 delle ore 18.55, che totalizza 1.159.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, con il 16.09% di share e 3.748.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Io Canto” e’ leader della prima serata sul target commerciale, con il 14.19% di share e 2.995.000 telespettatori totali; – in day- time, bene l’esordio di ”Melaverde”, che registra una share del 16.83% sul target commerciale, con 2.073.000 telespettatori totali; – a seguire, molto bene il magazine del Tg5 ”L’Arca di Noe”’, visto da 2.204.000 telespettatori totali, con il 12.38% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ”Mistero-Speciale Adam Kadmon”, che ottiene 1.274.000 telespettatori totali con una share del 9.77% sul target commerciale; – in day-time, ottimo risultato per il Motomondiale 2013 (G.P. di San Marino): la gara della MotoGP conquista 4.660.000 telespettatori totali, share del 27.84% sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata; la Moto2 raggiunge una share commerciale del 10.73%, con 1.370.000 telespettatori totali; la classe Moto3 ottiene una share dell’8.52% sul pubblico attivo (644.000 telespettatori totali); a seguire, buon risultato per ”Fuori Giri”: 1.683.000 telespettatori totali e una share commerciale dell’11.07%; – bene anche ”Sport Mediaset XXL”, che realizza 1.562.000 telespettatori totali con una share del 10.41% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la rete tematica piu’ vista della prima serata con il film ”La doppia ora”, con Filippo Timi: 416.000 telespettatori totali (share dell’1.76% sul target commerciale); Top Crime, in prima serata, con la serie ”Colombo” registra 228.000 telespettatori totali (1.07% di share sul pubblico attivo); su Italia 2, in day time, il G.P. di Turchia del Campionato del mondo Superbike 2013 realizza alle ore 13.00, in ”Gara 1”, 186.000 telespettatori totali (share dell’1.25% nel target di riferimento U15-34 anni); Premium Calcio – SERIE A – 3a GIORNATA: Buon risultato per le partite pomeridiane, che totalizzano un ascolto complessivo del 4.18%, pari a 625.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo ”Diretta Premium” che, con il 3.51% di share e 525.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; bene anche per il posticipo ”Sampdoria-Genoa”, che registra una share del 2.29%, pari a 558.000 telespettatori totali.

ASCA 16 settembre