Mercato

16 settembre 2013 | 16:13

L’expo mondiale delle nuove tecnolgie è a Pisa con l’Internet festival 2013

Dal 10 al 13 ottobre la città toscana si trasformerà in un expo mondiale dedicato alle nuove tecnologie, al web e alle forme di futuro con oltre mille eventi e cento ospiti al giorno.

Il festival, diretto da Claudio Giua, è promosso dalla Regione Toscana, Comune di Pisa, Cnr, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Associazione Festival della Scienza. Il coordinamento è affidato a Fondazione Sistema Toscana mentre Anna Vaccarelli e Gianluigi Ferrari dell’ Università di Pisa coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico.

La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, martedì 17 settembre, alle ore 12, a Milano al Circolo della Stampa (Corso Venezia n.48).

Durante la conferenza stampa saranno presentate per la prima volta alcune start up innovative, nate all’interno del CNR di Pisa, dell’Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna, inoltre interverranno all’evento varie personalità tra cui: Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano; Stella Targetti, vice presidente della Regione Toscana; Marco Filippeschi, sindaco della Comune di Pisa; Domenico Laforenza, presidente del CNR di Pisa; Nicoletta De Francesco, prorettore vicario Università Pisa; coordina Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana. Sarà presente anche un rappresentate di Microsoft Italia.