PeoPay, il nuovo pagamento via smartphone della controllata polacca Unicredit

(TMNews) Un nuovo sistema di pagamento che permette di utilizzare gli smartphone al posto delle carte e che supera completamente il POS. L’ha elaborato ed è già funzionante in circa 10mila punti Bank Pekao, l’istituto di credito polacco di proprietà di Unicredit.

“Saltano i pos, saltano anche le carte”, ha spiegato Emanuele Cacciatore, direttore della divisione Retail Banking di Pekao.
“E’ un investimento singolare da questo punto di vista: uno strumento che disintermedia, va diritto alla transazione”, ha aggiunto. Ed è uno strumento nato dalla controllata polacca che, secondo Cacciatore, “a Unicredit piace molto” e che quindi potrebbe essere implementata.

In Polonia è entrato in funzione dall’inizio dell’estate.
Obiettivo è riuscire a sostituire tutti i Pos della Pekao. PeoPay interagisce non solo con i Pos, ma anche tra smartphone e smartphone per pagamenti diretti e con gli Atm, cioè i Bancomat. (TMNews, 16 settembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci