Notizie di agenzia, TLC

17 settembre 2013 | 11:09

Catricalà, il taglio alle tariffe roaming sono un passo verso l’integrazione Ue

Fonte: TMNews

(TMNews) “Un mercato unico digitale che consenta ai cittadini europei di non avere sorprese tariffarie sul roaming quando soggiornano in altri paesi dell`Unione, costituirà un altro passo verso l`integrazione e la formazione di un comune sentire europeo.

Restare collegati a internet quando si viaggia è ormai una necessità non solo per imprenditori e professionisti ma per tutti gli utenti”. Lo ha detto il vice ministro Antonio Catricalà nell`incontro con gli stakeholder del settore delle telecomunicazioni che si è tenuto nella sede istituzionale delle Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo economico.

Antonio Catricalà

Antonio Catricalà (foto: StudioFranceschin)

La consultazione, la prima che si tiene in una capitale europea in vista di un Consiglio europeo su questi temi, è stata organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Mise per definire una posizione condivisa con tutti gli attori del settore da portare al Consiglio europeo del 24 ottobre sui temi dell`innovazione.

“Questo tavolo di confronto con le associazioni degli operatori e dei consumatori dell`Ict è molto importante” spiega il Vice Ministro Catricalà “perché ci permetterà di giungere a una posizione condivisa che il Governo difenderà a Bruxelles”. (TMNews, 17 settembre 2013)