Mercato

17 settembre 2013 | 11:46

On-air il reality spot I love Yoox, la prima campagna tv che parte dai clienti veri

Yoox, lo store virtuale multi-brand di moda, design e arte fondato nel 2000, presenta la campagna-documentario I love Yoox, una serie di reality spot ideati a partire dai commenti spontanei rilasciati dai clienti di Yoox.com.

On-air dal 15 settembre fino a Natale.

Il reality spot, si legge nel comunicato, documenta autenticamente la realtà di ciascun/a cliente in alcuni momenti della sua quotidianità, la sua reale esperienza di shopping su Yoox.com, non edulcorata dal filtro della pubblicità commerciale, la sua personalità, la sua casa, la sua città, senza nessun attore, nessun copione o realtà costruita, ma mostrando solo storie reali di vita e di stile.

Per questo concept di comunicazione che usa il linguaggio web per uno spot Tv è stato chiamato Luchino Visconti, nipote del celebre regista e sceneggiatore, per la produzione e Davide Gentile per la regia, un giovane regista e documentarista italiano,
a conferma della grande sensibilità che Yoox.com ha da sempre per i talenti emergenti.

Ciascun reality spot entrerà nella vita reale di una o un cliente, trasformandolo in protagonista per un episodio del reality spot che altro non è che un piccolo spaccato sociologico di emozioni, desideri e talvolta piccole ossessioni delle italiane e italiani di fronte allo shopping via web.

yoox.com spot Laura confidential

yoox.com spot Laura confidential

I primi tre protagonisti del reality spot di yoox.com:Laura, 28 anni, blogger, Milano, cliente yoox.com dal 2009, titolo: “Il Segreto”.

Pasquale, 31 anni, regista teatrale, Roma, cliente yoox.com dal 2010, titolo: “L’Abito fa il Monaco”.

Elisa, 43 anni, libera professionista, Sarzana, cliente yoox.com dal 2007, titolo: “Ovunque, 24/7”.

Al fine di selezionare i protagonisti delle prossime puntate del reality spot, yoox.com vuole coinvolgere ancora di più i suoi clienti attuali e futuri, invitandoli a candidarsi tra i prossimi protagonisti, attraverso l’invio di un video clip postato sul sito.

A partire da fine settembre i contenuti più interessanti scandiranno le pagine del diario virtuale di yoox.com.

Il concept innovativo di comunicazione parte in Italia e dall’Italia, ma è intenzione di Yoox di esportarlo già a partire dal 2014 ai 101 Paesi in cui è presente e amato dai suoi clienti.