17 settembre 2013 | 11:50

Poste Italiane partner di Google per la pubblicità online

Il gruppo Poste Italiane arricchisce la gamma dei servizi della piattaforma Poste e-Commerce, la soluzione per fare commercio elettronico destinata alle piccole e medie imprese, integrando Google AdWords all’interno della piattaforma.

La nuova offerta è il frutto della partnership tra i due gruppi annunciata il 17 settembre da Fabio Vaccarono, country director di Google Italy, e Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane.

L’e-commerce di prodotti e servizi è in forte crescita nel nostro Paese e oggi coinvolge circa 14 milioni di persone, per un fatturato stimato di circa 11,2 miliardi di euro. Eppure, solo il 34% delle piccole e medie imprese ha un sito web e solo il 13% di chi ce l’ha lo utilizza per fare e-commerce.

La piattaforma Poste e-Commerce vuole contribuire a superare questa arretratezza, facilitando le attività di promozione e vendita sul web delle piccole e medie imprese. Che oggi, grazie alla partnership con Google, hanno uno strumento in più per trovare opportunità di sviluppo e raggiungere nuovi mercati, anche all’estero.

Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane.