I più ricchi della tecnologia: Bill Gates ancora primo e nessuna donna nella top 10

È uscita la famosa classifica Forbes 400 con gli uomini più ricchi e influenti degli Stati Uniti. Se analizziamo i magnati della tecnologia, Mark Zuckerberg vale 19 miliardi di dollari, ma è solo sesto tra i big dell’informatica. La novità di quest’anno è che tra i super-ricchi la tecnologia è diventata la seconda categoria più rappresentata (al primo posto ci sono i fondi d’investimento).

Nonostante non sia più a capo di Microsoft da più di dieci anni, Bill Gates è ancora più più ricco, con un patrimonio di 72 miliardi di dollari. Al secondo posto Larry Ellison, un po’ meno noto: è il gran capo di Oracle e vale 41 miliardi. Terzo sul podio Jeff Bezos, fondatore di Oracle, in un anno ha guadagnato 4 miliardi ed è arrivato a 27.2. Quarto e quinto a pari merito Larry Page e Sergey Brin, fondatori di Google.

Quest’anno nella nella top 10 tecnologica non c’è neppure una donna. Nel 2012 c’era solo Laurene Powell Jobs, vedova di Steve.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fico: cambiare la legge sulla Rai e abolire la Vigilanza. M5s nei talk senza contraddittorio? Direttori liberi di decidere

Radiotv locali, Bitonci, sottosegretario all’economia: Dl Dignità per salvare 5mila posti di lavoro

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming