Notizie di agenzia, Televisione

17 settembre 2013 | 13:25

Mediaset, 4,5 milioni di spettatori per Squadra antimafia 5

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, lunedi’ 16 settembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 38.54% di share (9.724.000 telespettatori totali)) e il 35.90% di share (3.392.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 19.64% di share (4.665.000 telespettatori totali), il 15.67% di share (1.620.000 telespettatori totali) e il 18.29% di share (1.711.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.68% di share (4.772.000 telespettatori totali). Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 registra 2.264.000 telespettatori totali, con il 22.04% di share sul pubblico attivo mentre alle ore 18.30 ottiene 1.022.000 telespettatori totali, share del 10.68% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” programma piu’ seguito dell’access prime time sul target commerciale con una share del 18.93% e 4.621.000 telespettatori totali; a seguire, benissimo la fiction ”Squadra antimafia 5”, che realizza 4.563.000 telespettatori, e con una share del 21.04%, e’ leader della prima serata tra il pubblico 15-64 anni; in day-time, ascolti in crescita per ”Mattino cinque”, che raccoglie nella prima parte il 13.51% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte il 12.84% di share sul commerciale; benissimo ”Uomini e Donne”, che inizia la nuova stagione con la categoria ”over” e ottiene 2.613.000 telespettatori totali, share commerciale del 22.64%; ottimo risultato per la partenza del preserale ”Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis: 3.244.000 telespettatori, share del 22.17% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il primo appuntamento della nuova stagione di ”Colorado” raccoglie 1.828.000 telespettatori totali e una share del 9.69% sul pubblico attivo; a seguire, buon inizio per il nuovo programma sportivo ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco”: share dell’8.96% sul target commerciale (417.000 telespettatori). Su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna, il Quotidiano” ottiene 1.152.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista in prima serata con il film diretto da Pedro Almodovar ”Carne tremula”, che registra 341.000 telespettatori totali, share dell’1.17% sul target commerciale. Premium Calcio – Serie A: In prima serata, il posticipo della 3* giornata ”Parma-Roma” ottiene 647.000 telespettatori totali, con il 2.36% di share.

ASCA 17 settembre