Mercato

17 settembre 2013 | 15:36

Nasce P Com, un progetto di comunicazione dedicato a imprenditori,manager e personalità pubbliche

Un progetto dedicato a imprenditori, manager e personalità pubbliche che utilizza servizi di ghostwriting, editing e comunicazione. Questo in sintesi l’obiettivo di PCom (www.personalcommunicator.it),  il nuovo progetto lanciato sul mercato da Antonio Picasso, giornalista professionista ed esperto di c0municazione.

 ”PCom- come precisa una nota- parte dal presupposto che imprenditori e dirigenti siano sempre più personalità pubbliche. E questo non vale solo per i responsabili delle grandi aziende, ma anche per quelli delle Pmi, attori di un’Italia produttiva spesso chiamati a pronunciare discorsi in occasione di eventi e convention, rilasciare interviste e scrivere paper. Spesso però non si ha tempo per rispondere a queste esigenze di palcoscenico, e ci si concentra più sul fare che sul dire, spiega Picasso”.

Da qui PCom, che si pone al servizio dei leader del mondo aziendale e politico italiano per curarne la comunicazione, trasformando questa necessità in strategia.Al centro dell’offerta di PCom il servizio di ghostwriting, vale a dire la redazione anonima di testi a nome di terzi: discorsi, interviste, dichiarazioni, libri e articoli. «Una professionalità quasi sconosciuta in Italia, a differenza di quanto avviene per esempio negli Stati Uniti, dove i ghostwriter sono addirittura riuniti in associazioni di categoria», prosegue Picasso. La gamma delle attività proposte da PCom include inoltre analisi dei dati di mercato e consulenza strategica, speech support ed esercizio di public speaking, media analysis, attività di networking e advocacy.«PCom insomma crea una comunicazione su misura per la singola persona, basandosi su rapporti personali diretti, one-to-one, professionalità e soprattutto discrezione» conclude Picasso.