Marcella Gabbiano è il nuovo direttore di Fashion

Marcella Gabbiano è dal 1° ottobre il nuovo direttore di Fashion, il settimanale sull’industria della moda fondato da Gianni Bertasso e dal 2000 edito dal gruppo tedesco Deutscher Fachverlag.
La notizia della nomina di un nuovo direttore a Fashion era attesa nel mondo della moda dopo che Chiara Modini, che dirigeva il settimanale dall’ottobre 2010, aveva annunciato le sue dimissioni per un motivo molto personale: ha deciso di trasferirsi all’estero per seguire assieme alla figlia Emma il marito, impegnato in un nuovo lavoro fuori dall’Italia.
Marcella Gabbiano è una delle poche giornaliste che il mondo della moda lo conoscono profondamente nei suoi aspetti economici. È infatti l’economia la sua specializzazione professionale: si è formata nei primi anni Ottanta con Peppino Turani alla Lettera finanziaria dell’Espresso ed è poi passata con lui ad Affari & Finanza, il supplemento di Repubblica nato nell’84, con cui mantiene tuttora una collaborazione. Nel novembre 1999 ha lanciato con Silvia Sindaco e Anna Zaffoni il quotidiano on line Italia-invest, il primo dedicato al risparmio personale, che ha diretto fino al 2003, per poi ideare e dirigere il mensile Hedge Fund. Ha cominciato a occuparsi di economia della moda una decina di anni fa sempre per Affari & Finanza, ed è anche per questa esperienza, che l’ha messa a contatto con i principali imprenditori del nostro sistema moda, che gli editori di Fashion hanno deciso di affidarle il settimanale.

Marcella Gabbiano

Marcella Gabbiano

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese

I principali programmi di Zelig Tv. Dal 25 febbraio sul 243 dtt, web tv da aprile