Muy confidencial

17 settembre 2013 | 18:07

Marcella Gabbiano è il nuovo direttore di Fashion

Marcella Gabbiano è dal 1° ottobre il nuovo direttore di Fashion, il settimanale sull’industria della moda fondato da Gianni Bertasso e dal 2000 edito dal gruppo tedesco Deutscher Fachverlag.
La notizia della nomina di un nuovo direttore a Fashion era attesa nel mondo della moda dopo che Chiara Modini, che dirigeva il settimanale dall’ottobre 2010, aveva annunciato le sue dimissioni per un motivo molto personale: ha deciso di trasferirsi all’estero per seguire assieme alla figlia Emma il marito, impegnato in un nuovo lavoro fuori dall’Italia.
Marcella Gabbiano è una delle poche giornaliste che il mondo della moda lo conoscono profondamente nei suoi aspetti economici. È infatti l’economia la sua specializzazione professionale: si è formata nei primi anni Ottanta con Peppino Turani alla Lettera finanziaria dell’Espresso ed è poi passata con lui ad Affari & Finanza, il supplemento di Repubblica nato nell’84, con cui mantiene tuttora una collaborazione. Nel novembre 1999 ha lanciato con Silvia Sindaco e Anna Zaffoni il quotidiano on line Italia-invest, il primo dedicato al risparmio personale, che ha diretto fino al 2003, per poi ideare e dirigere il mensile Hedge Fund. Ha cominciato a occuparsi di economia della moda una decina di anni fa sempre per Affari & Finanza, ed è anche per questa esperienza, che l’ha messa a contatto con i principali imprenditori del nostro sistema moda, che gli editori di Fashion hanno deciso di affidarle il settimanale.

Marcella Gabbiano

Marcella Gabbiano