Mercato

18 settembre 2013 | 12:22

Cosmopolitan media partner del mondo di Fashion Week Live

In concomitanza con la settimana della moda milanese, il magazine femminile Cosmopolitan diventa il fornitore di contenuti moda per la sezione news di Fashion Week Live, la prima esperienza ‘social gaming’ di Facebook sul mondo della moda, contribuendo in maniera determinante a rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica e garantendo ai propri utenti aggiornamenti sulle ultimissime dal mondo della moda

Fashion Week Live, si legge nella nota stampa, invita gli utenti a sviluppare una propria carriera nel mondo della moda. I giocatori hanno la possibilità di mettere alla prova il proprio talento creativo per gestire e sperimentare tutte le sfaccettature della fashion industry, dal model styling alla fotografia, alla produzione e gestione di eventi e molto altro.

Gli utenti dovranno collaborare e interagire tra di loro, condividendo idee e esperienze per creare un vero e proprio network che riproduca, a vari livelli, una fashion industry virtuale. Cimentandosi nelle varie prove previste dal gioco, completamente immersi in un’esperienza coinvolgente ed emotiva della propria passione per il fashion, i giocatori avranno accesso a tutte le informazioni sulle collezioni delle case di moda, riprodotte in ambiente virtuale rispettandone il realismo fin nel dettaglio; inoltre potranno essere informati su tutto quanto riguardi l’annuncio di eventi, promozioni, i dettagli delle collezioni stesse, etc.

Cosmopolitan e Fashion Week Live, rivolgendosi entrambi alla nuova generazione di Fashion Lovers, un’audience molto reattiva e attenta alle nuove tendenze, rappresentano due media innovativi e di forte appeal.

Ad oggi Fashion Week Live conta 3.5 milioni di utenti in tutto il mondo per la sola piattaforma Facebook. Un dato destinato ad aumentare grazie al debutto imminente di Fashion Week Live sulle piattaforme mobile iPad, iPhone e Android.
I primi partner che sono entrati a far parte del mondo Fashion Week Live sono stati Nicole Miller, Ethical Goods, BCBG, Mara Hoffman, Make a Wish, Nicholas K e Helly Hansen: partner internazionali di alto profilo che hanno sposato questo progetto e che hanno creduto in un modo non convenzionale di fare business, mettendo a disposizione i propri prodotti e promuovendo attività per far vivere al giocatore un’esperienza assolutamente autentica e coinvolgente.