Mercato

18 settembre 2013 | 13:09

Scuolazoo lancia la campagna di marketing ricicla il tuo diario usato

Scuolazoo.com ha organizzato una campagna di guerrilla marketing dal nome “ricicla il tuo diario usato”. Dal 16 al 27 settembre sarà attiva in tutta Italia. Lo comunica una nota stampa diffusa dall’azienda.

Nelle due settimane in programma, lo staff di Scuolazoo farà visita a oltre 50 scuole tra le città di Firenze, Milano, Padova, Bologna e Roma con un solo obiettivo: raccogliere i diari usati e regalare in cambio una copia dell’agenda ScuolaZoo 2013/2014. Per il progetto l’azienda ha messo a budget circa 3.500 prodotti affinché tutti gli studenti coinvolti possano riceverne una.

La campagna vuole anche aumentare la sensibilità ambientale degli studenti. La carta è la materia principale con cui i ragazzi entrano in contatto durante gli anni della scuola e, con la diffusione del concetto del riciclaggio, si arriverà ad un suo maggiore riutilizzo.

Calendario delle iniziative di Scuolazoo

Il progetto di guerrilla si sviluppa anche online.  La campagna è costantemente aggiornata e monitorabile attraverso l’hashtag #riciclalo.