Notizie di agenzia, Televisione

18 settembre 2013 | 17:40

Per Sky 9,7 milioni di spettatori e uno share medio dell’8,3%

Fonte: Italpress

(ITALPRESS) Ieri, martedi’ 17 settembre, 9.704.626 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.841.390 spettatori con il 10,6% di share (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 dedicate in gran parte agli aggiornamenti in tempo reale sulla Costa Concordia hanno raccolto 3.464.532 spettatori unici. In particolare, sono stati 147.986 gli spettatori medi dell’edizione delle 7.30, mentre in 158.698 spettatori medi hanno seguito quella delle 20. Per lo Sport, in evidenza le gare della prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League: i match, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, hanno ottenuto un’audience complessiva di 1.564.853 spettatori medi, con il 5,74% di share e 2.626.096 spettatori unici. In particolare, FC Copenaghen-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 1.104.240 spettatori complessivi, con il 4,05% di share e 2.231.795 spettatori unici*, mentre l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, e’ stato seguito da 375.050 spettatori medi (1.244.425 spettatori unici). Sui canali delle gare, il pre partita, in onda dalle 20, ha avuto un seguito di 313.309 spettatori medi complessivi (1.210.279 spettatori unici), mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 548.492 spettatori (1.228.967 spettatori unici). A seguire, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato” e’ stato visto da 152.778 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.811.451 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento con la serie tv “The big bang theory”, dalle 18.15 circa su Fox HD/+1/+2, visto da 160.568 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 19.40 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 43.373 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Deadly Spa – Weekend da incubo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 235.085 spettatori, di cui 80.679 in ascolto differito, pari al 34,3% dell’ascolto medio totale.

ITALPRESS, 18 settembre