19 settembre 2013 | 13:34

Visibilia riporta in edicola VilleGiardini

Visibilia Editore, la società editoriale di proprietà di Daniela Santanchè, ha rilevato il mensile VilleGiardini, fino a giugno edito da Mondadori.

La nuova edizione sarà in edicola con il primo numero l’ 11 ottobre. Alla direzione è confermato Franco Perfetti, che ha portato con sé il vice direttore  Margherita Dallai. Il progetto grafico è curato dallo Studio Fragile di Mario Trimarchi, che aveva già ridisegnato VilleGiardini un anno fa. Il nuovo numero sarà, disponibile fin da subito sulle piattaforme tablet di Apple e Android ed entro fine anno è previso il  lancio di un nuovo sito in italiano e inglese e di una app interattiva.

Dopo il passaggio di Men’s Health a Edisport Editoriale, VilleGiardini è la seconda testata che riprende le pubblicazioni con un nuovo editore dopo essere stata chiusa da Mondadori.

Nata nel 1956 come testata di architettura, dopo il passaggio a Mondadori nel 2004, è stata trasformata da Perfetti in una rivista per gli appassionati di case nel verde, rivolgendosi ad un pubblico non vastissimo ma molto fedele.

Franco Perfetti, direttore  di VilleGiardini (foto: Olycom)