Notizie di agenzia, Televisione

19 settembre 2013 | 17:21

Ascolti Mediaset del 18 settembre 2013

Fonte: Asca

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 18 settembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 11.105.000 telespettatori totali (43.73% di share sul target commerciale); 3.889.000 telespettatori totali (35.88% sul target commerciale), 3.586.000 telespettatori totali (38.89% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 16.45% di share (4.255.000 telespettatori totali); il 12.79% (1.484.000 spettatori totali); il 17.22% (1.635.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 20 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 19.95% di share sul pubblico totale (4.352.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13 e’ leader sul pubblico totale con 3.176.000 spettatori e il 20.54% di share sul pubblico attivo.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.069.000 telespettatori totali, con il 21.01% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint”, e’ il programma piu’ visto dell’access-prime time sul target commerciale con una share del 15.85% (4.078.000 telespettatori total)i; a seguire, la fiction ”Le tre rose di Eva 2” si aggiudicata la prima serata sul target commerciale, con il 17.41% di share e 4.301.000 spettatori totali; in seconda serata, bene lo ”Speciale Matrix”, che ha raccolto 644.000 telespettatori totali; in day-time, molto bene Mattino 5: nella prima parte, 16.04% di share sul target commerciale (604.000 telespettatori totali) e, nella seconda, 14.53% (606.000 telespettatori); sempre molto bene ”Pomeriggio 5”: nella prima parte, 18.80% di share sul target commerciale con 1.516.000 telespettatori totali e, nella seconda, 17.27% con 1.445.000 telespettatori; nel preserale, ”Avanti un altro!” registrato 3.296.000 telespettatori totali e una share del 23.04% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Napoli-Borussia Dortmund”: la sfida del 1* turno di Champions totalizza 3.363.000 telespettatori e il 13.34% di share sul pubblico attivo; a seguire, bene ”Speciale Champions League”: 1.473.000 telespettatori, con una share del 10.73% sul pubblico attivo; su Retequattro, in access prime-time, ”Quinta Colonna, il Quotidiano” raccoglie 1.109.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Uefa Champions League: in prima serata, le partite della 1* giornata della fase a gironi realizzano un ascolto complessivo del 4.26% di share, con 1.159.000 telespettatori totali; in particolare, bene ”Napoli-Borussia Dortmund” (598.000 telespettatori, 2.2% di share) e ”Milan-Celtic” (343.000 telespettatori, 1.26% di share).

Canali tematici Mediaset: su Top Crime, in prime-time, benissimo la serie ”Law & Order: SVU”: 340.000 telespettatori totali (share dell’1.44% sul target commerciale); su La5, bene il film ”Mai stata baciata”: 306.000 spettatori (1.48% di share commerciale). (Asca, 19 settembre 2013)