20 settembre 2013 | 10:39

Missoni lancia Moments, il nuovo magazine online

La creatività Missoni sbarca sul web con un diario online. La casa di moda si racconta, attraverso le sue creazioni, il colore, da sempre il suo tratto distintivo, e le parole. Storie, racconti e testimonianze: ‘Missoni Moments’ è un magazine realizzato in collaborazione con blogger, fotografi, illustratori, artisti, videomaker.

Missoni Moments

Missoni Moments

Il sito (consultabile cliccando qui) è diviso in cinque sezioni tematiche: stories, visions, making magic, now on, the place to be, tutti nomi che ritornano come filo conduttore anche sui canali social del brand come Instagram e Twitter.

L’obiettivo è mantenere una conversazione continua con gli utenti, ogni contenuto sarà infatti commentabile, in un dialogo da cui trarre sempre idee e ispirazioni.I contenuti saranno inoltre sempre nuovi e integrati con la boutique online.

La grafica del magazine, riferisce un comunicato, è realizzata in collaborazione con Yoox Group e con il suo look ‘fatto a mano’, richiama l’essenza stilistica della maison. È come aprire una porta ed entrare nel mondo Missoni, un mondo caratterizzato dalla curiosità, dal calore, dall’arte in tutte le sue forme.

Missoni.com è ‘Powered by Yoox Group’, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda e design. Yoox Group offre, sin dal lancio, a Missoni una soluzione completa che include studio e realizzazione del concept creativo, interface design altamente innovativo, una piattaforma tecnologica e logistica globale, customer care eccellente, attività di web marketing a livello internazionale e pluriennale esperienza di Internet retail.