Mercato

20 settembre 2013 | 11:07

Oggi.it lancia il concorso Vinci la qualità delle grandi marche

Il settimanale Oggi, diretto da Umberto Brindani, in collaborazione con Centromarca, lancia un’ iniziativa che coinvolge 25 grandi aziende che operano nei settori dei beni di consumo: ‘Oggi vinci la qualità delle grandi marche’ è il concorso che, a partire dal 25 settembre 2013 per 10 settimane permetterà ai lettori di Oggi e Oggi.it di vincere i prodotti dei brand coinvolti.

Per partecipare al concorso, basterà entrare nel sito oggi.it e inserire il codice che il lettore troverà ogni settimana all’interno della testata Rcs e/o sul sito Oggi.it. Ogni settimana, attraverso la formula ‘instant win’ verranno decretati 5 vincitori che riceveranno a casa una confezione regalo con gli oltre 500 prodotti di qualità dei brand.

All’atto della registrazione inoltre verrà richiesta la compilazione di un breve questionario che diventerà oggetto di una ricerca di mercato sul valore che la marca assume per il consumatore condotta con AddedValue i cui risultati verranno presentati a inizio 2014.

“L’operazione che abbiamo realizzato con Centromarca è una prima assoluta: 50 famiglie italiane si vedranno recapitare a casa ciascuna ben 500 prodotti utili per la vita quotidiana, l’alimentazione, l’intrattenimento. Ci sembra un segnale positivo.” Spiega in una nota stampa il direttore Umberto Brindani “Stiamo parlando di prodotti di marca, il cui valore è garantito dagli investimenti delle aziende protagoniste in qualità, affidabilità, ricerca. Siamo orgogliosi di poter proporre per la prima volta un’iniziativa così innovativa, sfruttando anche le potenzialità del web e del nostro sito oggi.it”.

“Crediamo che questa iniziativa, che si pone l’obiettivo di alimentare i valori che sono alla base della cultura della marca e quindi qualità, innovazione e sicurezza, abbia particolare rilevanza in un momento in cui si registra una forte tendenza alla banalizzazione dei consumi e alla discountizzazione del mercato.” Aggiunge Ivo Ferrario, direttore comunicazione e relazioni esterne di centromarca “E’ chiaro infatti che dentro la confezione di un prodotto delle grandi marche posta sullo scaffale di un supermercato c’è un patrimonio di valori tangibili e intangibili che lo rendono unico e diverso rispetto all’offerta che si sostiene solamente con il prezzo basso. Ci auguriamo che questa iniziativa, frutto di un intenso lavoro di team fra editore, redazione, Centromarca e industrie di marca sia il primo passo verso una serie di iniziative che coinvolgano sia la carta stampata sia il mondo online ad esso collegato”.

La campagna di comunicazione, realizzata dall’agenzia Network Comunicazione s.r.l., è pianificata sui mezzi RCS.

Regolamento, durata e montepremi del concorso disponibile su: www.oggi.it.