Mercato

20 settembre 2013 | 12:29

I colori e volti della Milano Fashion Week su Donnamoderna, Style e Grazia

 Donnamoderna.com, Grazia.it e TuStyle.it, in occasione della Milano Fashion Week, fanno vivere al proprio pubblico online tutti i colori, i volti e l’atmosfera del mondo della moda, con una cascata di contenuti direttamente dalle passerelle e dalle strade del quadrilatero milanese.
 
Si parte con Donnamoderna.com che- come recita il comunicato di Mondadori- proprio nei giorni più glam per Milano, lancia una nuova homepage: una vera e propria trasformazione che non si limita solamente a rinnovarne la grafica, ma punta a migliorare le sue caratteristiche tecniche, funzionali e informative, seguendo la filosofia “data driven, hand drawn”: tutti gli spazi sono composti e assemblati secondo l’attenta interpretazione degli hot topics e il layout, modulare e ampiamente customizzabile, concede massima libertà alla creatività editoriale. E proprio con questa nuova veste, Donnamoderna.com seguirà la diretta LIVE dalle passerelle milanesi (http://www.diretta.donnamoderna.com/) con una copertura in real time cross mediale: 5 aggiornamenti ogni ora per 15 ore al giorno, più di 500 foto esclusive dal fashion network, 7.000 scatti dalle passerelle, più di 50 video backstage in tempo reale e molto altro ancora. Eventi, sfilate, retroscena sono documentate da continui aggiornamenti fotografici, testuali e video grazie ad una rete di live&social editors e blogger che inviano contributi, commentano e condividono con le utenti scoop e indiscrezioni.

Sempre al centro degli eventi più mondani, Grazia.it racconterà gli appuntamenti principali della Milano Fashion Week in live streaming (http://www.grazia.it/sfilate) e scandirà la settimana con una produzione video originale: backstage beauty, interviste, focus sulle IT girls e su alcuni tra i personaggi più influenti del fashion system in un formato speciale e multimediale dedicato ai défilés (http://www.grazia.it/moda-sfilate-milano-fashion-week). Inoltre, dal 21 al 23 settembre nell’ambito del Food Experience Mondadori al “White”, Grazia.it seguirà in diretta, con l’hashtag #fashionfood, gli esclusivi aperitivi basati sul food & fashion pairing curati da Anna Marconi del celebre Tasteofrunway.com. Giovedì 19 settembre le protagoniste saranno invece le IT blogger del sito che vivranno l’esperienza di un happy hour diverso dai soliti: il “Good Food in Good Fashion”, ideato dall’associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, nella splendida cornice del Hotel Boscolo.  Infine le fan di Grazia.it sono invitate a seguire le numerose iniziative del magazine anche per le vie della città e a condividere con l’hashtag #followgrazia le foto dello special tram e la special car brandizzata Grazia, tutto all’insegna dello user-generated content di qualità.

Anche su TuStyle.it, finestra ricca di news e contenuti su tutto ciò che fa tendenza, le fashion addicted potranno trovare le ultime novità in fatto di moda e, traendo spunto dagli speciali sul magazine dedicati all’abbigliamento, le utenti potranno cimentarsi nell’attività di stylist attraverso il tool interattivo “DiventaTuStylist” :chi avrà creato il miglior abbinamento, ad insindacabile giudizio della redazione, sarà premiata con una menzione particolare. Sulla pagina Facebook di Tu Style, tramite l’apposita tab, si potranno seguire invece le sfilate in streaming.