New media

20 settembre 2013 | 14:51

Dopo Yahoo! e Bing anche Google si rinnova e cambia logo

(ANSA) Dopo i cambiamenti di look per Yahoo! e per il motore di ricerca Bing di Microsoft, anche Google si rinnova e cambia logo. La novità, insieme a una nuova barra del menu di ricerca, spiega il blog di Mountain View, sarà visibile nelle prossime settimane. Quanto al logo ”Google” che campeggia in homepage il cambiamento sarebbe nella tonalità e nella forma delle lettere, più ‘piatte’, ricorda il design di iOS7, il nuovo sistema operativo di Apple. Si tratterebbe del primo restyling dal 2010. L’aggiornamento riguarda in primis la barra di ricerca del motore dove sarà integrata una nuova sezione da cui accedere velocemente a tutte le applicazioni della famiglia Google (come Gmail, Drive, Translate) per qualsiasi tipologia di dispositivo. Il nuovo logo, che sarebbe ‘trapelato’ in rete e riportato da siti come Ars Technica, sembra quasi identico all’attuale: la scritta Google mantiene i suoi colori ma questi sono più ‘sbiaditi’ e le lettere più ‘piatte’. (ANSA, 20 settembre 2013)