Televisione

23 settembre 2013 | 12:23

Ascolti Mediaset del 22 settembre 2013

(ASCA) Ieri, domenica 22 settembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata sul pubblico attivo con il 34.22% di share, 8.534.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ risultata rete leader in prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 13.88% di share, 3.406.000 telespettatori totali e l’11.07% di 1.289.000 telespettatori totali.

Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.168.000 telespettatori totali, 19.04% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 20.29%, 4.132.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ e’ stato il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, con il 15.33% di share e 3.578.000 telespettatori totali; a seguire, ‘Io Canto’ e’ risultato leader della prima serata sul target commerciale con il 12.94% di share e 2.866.000 telespettatori totali;  in day- time, benissimo il magazine del Tg5 ‘L’Arca di Noe”, che e’ stato visto da 2.343.000 telespettatori totali, con il 12.98% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, ‘Mistero-Speciale Adam Kadmon’ ha ottenuto una share del 7.22% sul target commerciale, 1.032.000 telespettatori totali.

In day-time, l’appuntamento con ‘Sport Mediaset Xxl’ ha raccolto 1.073.000 telespettatori totali, share dell’8.08% sul target commerciale; Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la rete tematica piu’ vista della prima serata con il film ‘I giorni dell’abbandono’, con Margherita Buy e Luca Zingaretti: 384.000 telespettatori totali, share dell’1.56% sul target commerciale; su Top Crime, in prima serata, la serie ‘Colombo’ registra 213.000 telespettatori totali, 0.98% di share sul pubblico attivo; Premium Calcio – Serie A – 4a giornata: Ottimo risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 6.76% di share, pari a 1.054.000 telespettatori totali; in particolare, ‘Diretta Premium’, con una share del 2.87% e 447.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; in prima serata, benissimo il posticipo ‘Milan-Napoli’, che ottiene 1.223.000 telespettatori totali, pari al 4.8% di share. (Asca, 23 settembre 2013)