Televisione

23 settembre 2013 | 16:14

Ascolti Sky del 22 settembre 2013

(ASCA) Ieri, domenica 22 settembre, 12.063.183 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky.

Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.984.321 spettatori con l’ 11,8% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 16,1% (20,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,2% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

Per lo Sport, le partite della 4 giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.515.034 spettatori medi, con il 9,59% di share e 2.371.190 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Roma-Lazio, su Sky Sport 1 Hd e Sky Calcio 2 Hd, seguito in media da 537.930 spettatori complessivi e 1.355.498 spettatori unici, con uno share del 3,41%, e Juventus-Verona, su Sky Calcio 1 Hd, che ha ottenuto un ascolto di 471.874 spettatori medi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ‘Diretta Gol’, su Sky Supercalcio Hd, ha avuto un’audience media di 325.537 spettatori.

Al termine delle gare, alle 17, sono stati 344.082 gli spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 Hd e Sky Calcio 1 HD per seguire ‘Sky Calcio Show’ con Ilaria D’Amico. Alle 12.30, l’anticipo Inter-Sassuolo, su Sky Supercalcio Hd e Sky Calcio 1 Hd, ha avuto un ascolto complessivo di 551.882 spettatori medi, con il 3,27% di share e 1.325.290 spettatori unici.

Il pre partita, dalle 12 sugli stessi canali, e’ stato seguito in media da 160.027 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 14.30 all’interno di ‘Benedetta domenica’, sempre su Sky Supercalcio Hd e Sky Calcio 1 Hd, ha ottenuto un’audience di 221.659 spettatori medi complessivi. In serata, Milan-Napoli, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 Hd, Sky SuperCalcio Hd e Sky Calcio 1 Hd, ha raccolto davanti alla tv 2.062.728 spettatori medi complessivi, con l’ 8,11% di share e 3.070.195 spettatori unici.

Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, e’ stato seguito in media da 500.782 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 Hd e Sky Calcio 1 Hd, ha ottenuto un’audience di 588.978 spettatori medi complessivi e 1.556.603 spettatori unici, con il 3,07% di share. A seguire, alle 23.30, sugli stessi canali, l’appuntamento con ‘Terzo Tempo’, in onda con noi”, e’ stato visto da 198.376 spettatori medi complessivi.

Per la Formula 1, in evidenza il Gran Premio di Singapore: la gara, in diretta dalle 14 su Sky Sport F1 Hd e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 668.898 spettatori medi complessivi e 1.530.104 spettatori unici, con il 6,1% di share. Nell’intera giornata, 1.948.777 spettatori unici per il canale Sky Sport F1 Hd. Sempre nelle 24 ore, Sky Sport24 Hd ha totalizzato 2.797.804 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 16.50 circa, e’ stata vista da 121.970 spettatori medi. Per il Cinema, share del 2,02% in prime time.

Da segnalare il film ‘Separati innamorati’, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 Hd, visto da 170.357 spettatori medi complessivi. In evidenza anche ‘Madagascar 3 – Ricercati in Europa’, in onda dalle 19.20 circa su Sky Cinema Family Hd/+1, seguito nel complesso da 132.582 spettatori medi. Tra le proposte di ‘mondi e culture’, il documentario ‘Affari al buio’, dalle 20.10 circa su History Hd/+1, ha avuto un se’guito di 41.250 spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Hd Sky Meteo24 hanno raccolto 2.433.192 spettatori unici. (Asca, 23 settembre 2013)