Mercato

23 settembre 2013 | 17:12

Oggi pasta con? La comunicazione Barilla curata da Adsolutions

Barilla conferma per l’autunno 2013 Adsolutions come partner instore per la campagna ‘Oggi pasta con?’ nei più importanti ipermercati e centri commerciali italiani.

Una campagna di comunicazione, spiega il comunicato stampa, e di attivazione shopper, che mette in risalto l’unione tra i sughi e la pasta Barilla, con tante varianti protagoniste dei carrelli della spesa e delle entrate dei punti di vendita.
I soggetti sono 4: spaghetti al sugo di pomodoro e basilico, le farfalle alla siciliana, le bavette al pesto, e le penne all’arrabbiata . Gli ipermercati e i supermercati sono così invasi dai colori mediterranei dei diversi piatti, da acquolina in bocca, che risaltano sul blu Barilla.

Il testo recita:” Oggi pasta con? Scopri quanta fantasia c’è in un piatto di pasta. Ti aspettiamo nel tuo ipermercato.”

I mezzi Adsolutions Gdo il 7° Grande Media scelti sono l’affissione dinamica sui carrelli della spesa, con cartello bifacciale posti sul fronte dei carrelli, per accompagnare il percorso dello shopper con altissima frequenza e l’affissione all’entrata, maxipannelli ad elevata visibilità, posizionati agli ingressi obbligatori. Due strumenti che lavorano in sinergia e rendono l’ipermercato o il centro commerciale a forte caratterizzazione Barilla.

La campagna prevede diversi flight da settembre a dicembre, della durata di 2 settimane, ognuno con elevata pressione per singolo touch point.