Mercato

24 settembre 2013 | 10:48

Quinta edizione del premio Nostalgia del futuro: diritti e doveri del web

Promosso e organizzato dall’Associazione Amici di Media Duemila in collaborazione con la Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) e l’Osservatorio TuttiMedia, il Premio ‘Nostalgia del Futuro’, in ricordo di Giovanni Giovannini,  ideato per far emergere e portare all’attenzione della pubblica opinione persone, enti, società, organizzazioni che abbiano contribuito con idee e progetti ai progressi nel campo della comunicazione e della cultura digitale giunge quest’anno alla sua quinta edizione.

Accanto al Premio principale, per il quale le candidature sono proposte dai componenti il Comitato Promotore, è previsto un Premio dedicato ai giovani per le migliori tesi di laurea sul tema scelto per quest’anno: ‘Il Web 2013: diritti e abusi. Diritto all’informazione e diritto all’oblio’. I vincitori, si legge nel comunicato, avranno l’opportunità di compiere un periodo di stage presso importanti aziende, editoriali e non. Per il riconoscimento dedicato ai laureati, la partecipazione è riservata agli studenti di tutte le Facoltà di Università pubbliche e private italiane che abbiano discusso, da settembre 2012 al settembre 2013, tesi riconducibili al tema a conclusione di Corsi Universitari, Master post-laurea annuali e biennali e Dottorati di Ricerca.

Le candidature potranno essere inviate a mediaduemila@mediaduemila.it. Un Comitato di Saggi le valuterà, selezionerà le più meritevoli e le sottoporrà nuovamente al giudizio del Comitato Promotore nella seduta conclusiva. Per ulteriori informazioni, il bando è disponibile, insieme alla domanda di partecipazione, sul sito di MediaDuemila (www.mediaduemila.it).