Notizie di agenzia, Televisione

24 settembre 2013 | 12:54

Mediaset si aggiudica prima e seconda serata e 24 ore sul target commerciale

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, lunedi’ 23 settembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 41.18% di share (10.057.000 telespettatori totali), il 36.12% di share (3.813.000 telespettatori totali) e il 38.69% di share (3.515.000 telespettatori totali).

Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 22.87% di share (5.278.000 telespettatori totali), il 13.30% di share (1.383.000 telespettatori totali) e il 19.81% di share (1.785.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.42% di share (4.967.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.212.000 telespettatori (20.73% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.011.000 telespettatori totali, con il 21.37% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, l’esordio vincente di ”Striscia la notizia” con la nuova coppia Hunziker-Raffaele. Risulta il programma piu’ seguito della giornata con 6.324.000 telespettatori totali e il 27.35% di share sul target commerciale; a seguire, prosegue il successo della fiction ”Squadra antimafia 5”, che realizza 4.744.000 telespettatori, e con una share del 21.28%, e’ leader della prima serata tra il pubblico 15-64 anni; in day-time, sempre bene ”Pomeriggio Cinque”, che raccoglie nella prima parte il 20.68% di share sul pubblico attivo con 1.733.000 telespettatori totali e nella seconda parte il 21.64% di share sul commerciale con 1.893.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, e’ al vertice del preserale con il 24.88% di share sul target commerciale e 3.543.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ascolti in aumento per ”Colorado” che raccoglie 2.002.000 telespettatori totali e una share del 10.98% sul pubblico attivo; a seguire, il programma sportivo ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco” registra una share del 9.65% sul target commerciale (439.000 telespettatori); su Retequattro, in prime time, cresce ”Quinta Colonna” che, con la campagna contro l’aumento dell’Iva, raggiunge 1.202.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata con i film: ”La pelle che abito” di Pedro Almodovar che registra 458.000 telespettatori totali e una share dell’1.75% sul target commerciale e, a seguire, ”Son De Mar” di Bigas Luna che totalizza 312.000 telespettatori totali e una share del 2.70% sul target commerciale.

ASCA 24 settembre