Notizie di agenzia, Televisione

24 settembre 2013 | 17:53

Ascolti Sky, share del 3% sui canali cinema

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, lunedi’ 23 settembre, 10.588.197 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4% (8,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.631.113 spettatori con il 6,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9%. Per i canali Cinema, share del 3,14% in prime time. In particolare, la prima visione del film ”Django Unchained”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.40 circa su Sky Cinema Hits HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 573.836 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, in primo piano il doppio appuntamento con la seconda stagione di ”Cosa ti dice il cervello?” su National Geographic Channel HD/+1: la puntata in onda dalle 20.55, ha avuto un se’guito di 185.231 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio in onda dalle 21.20 circa ha avuto un ascolto medio complessivo di 230.229 spettatori. Nell’intera giornata, sono stati 2.082.778 gli spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24; in particolare, sono stati 164.262 gli spettatori medi dell’edizione delle 20.30. Per Sky Sport24 HD, sono stati invece 1.705.347 gli spettatori unici. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky on demand”. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il secondo episodio della seconda stagione di ”Client List”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 251.850 spettatori, di cui 61.924 in ascolto differito, pari al 24,5% dell’ascolto medio totale.

ASCA 24 settembre