Email marketing 2.0, un libro che affronta gli aspetti tecnici e legislativi di far business della posta elettronica

In Email marketing 2.0, il nuovo libro pubblicato da Hoepli sulle strategie e tecniche per fare business con la posta elettronica si affrontano le soluzioni antispam, le tecniche di ottimizzazione del messaggio (anche per smartphone e anche la parte legislativa legata alla privacy. L’approccio del libro è di tipo pratico – si legge nel comunicato stampa – e offre le basi per un linguaggio e conoscenze comuni, in modo che tutti, dalle piccole web agency, passando per i responsabili marketing delle grandi aziende, fino ai responsabili tecnici, possano lavorare insieme.

Nei dieci capitoli del libro vengono trattati gli aspetti tecnici, come il linguaggio html, la configurazione dns e l’impostazione del server smtp e quello legislativo specifico di temi di urgente attualità, come nei capitoli sulla regolamentazione relativa alle vendite a distanza o sulla costruzione di una lista di indirizzi o database, dalla raccolta del consenso alla cancellazione all’interno delle liste.

Non sono trascurati gli aspetti sulla “Deliverability”, cioè il tasso di recapito del messaggio nella casella di posta in arrivo, grazie ai quali si delineano le regole di base utilizzate dai sistemi antispam, con i dovuti controlli e le configurazioni preventivi.

Gli autori del libro sono Nazzareno Gorni, ceo di Mailup ed esperto di email marketing e l’avvocato internazionale Marco Maglio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

È nato il consorzio Società Italiana Comunicazione

LaPresse acquisisce archivi fotografici e brand di Olycom e Olimpia, e il marchio Publifoto

InnovaFiducia con Fondazione Tim e InfoCamere lanciano NetForNeet, progetto dedicato ai Neet