Televisione

26 settembre 2013 | 12:46

Ascolti Mediaset del 25 settembre 2013

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 25 settembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, share del 39.63% (10.054.000 telespettatori total) share del 33.87% (3.573.000 telespettatori totali) e share del 37.74% (3.456.000 telespettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.982.000 telespettatori totali (20.02% di share sul target commerciale).mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 22.70% di share e 4.711.000 telespettatori totali.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.176 000 telespettatori totali, con il 22.35% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share del 18.18% e 4.371.000 telespettatori totali; a seguire, la fiction ‘Le tre rose di Eva 2′ leader della prima serata sul pubblico attivo con il 17.06% di share e 4.344.000 telespettatori totali; in day-time, continua il successo del programma ‘Uomini e donne’ che registra una share del 25.85% sul target commerciale e 2.755.000 telespettatori totali; benissimo ‘Pomeriggio Cinque’ che nella prima parte ottiene 1.651.000 telespettatori totali e il 20.22% di share sul target commerciale e, nella seconda parte 1.506.000 telespettatori totali, share del 16.44% target commerciale; su Italia 1, in seconda serata, bene il programma sportivo ‘Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco’, visto da 883.000 telespettatori totali e una share del 10.39% sul target commerciale.

Ssu Retequattro, nell’access prime-time, ‘Quinta Colonna, il Quotidiano’ segna 1.097.000 telespettatori totali.

Canali tematici Mediaset: su Top Crime, in prime-time, la serie ‘Law & Order Svu’ vista da 294.000 telespettatori totali (share dell’1.17% sul target commerciale). Nelle 24 ore raggiunge 117.000 telespettatori totali (share dell’1.47% sul target commerciale).

Premium Calcio serie A: in prime time, eccellente risultato anche per le partite della 5* giornata, che registrano un ascolto complessivo di 1.563.000 telespettatori totali, pari al 5.68% di share; in particolare, ‘Napoli-Sassuolo’ con l’1.35% di share e 373.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay. (Asca, 26 settembre, 2013)