Notizie di agenzia, Televisione

26 settembre 2013 | 16:21

11 milioni di spettatori sulla piattaforma Sky

Fonte: ITALPRESS

(ITALPRESS) Ieri, mercoledi’ 25 settembre 11.148.492 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.229.622 spettatori con l’11,8% di share (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno , lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,7% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, le partite della quinta giornata di campionato di serie A, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, hanno ottenuto un’audience complessiva di 2.326.397 spettatori medi, con l’8,37% di share e 3.279.398 spettatori unici. In particolare, Chievo-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media davanti alla tv 682.552 spettatori complessivi, con 1.767.679 spettatori unici*, mentre Bologna-Milan, su Sky Calcio 2 HD, ha avuto 354.005 spettatori medi. Inoltre Napoli-Sassuolo, su Sky Calcio 3 HD e’ stata vista da 367.243 spettatori e Sampdoria-Roma, su Sky Calcio 4 HD, ha raccolto 207.243 spettatori medi. Infine l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, e’ stato seguito da 444.847 spettatori medi e 1.160.306 spettatori unici. In evidenza gli ascolti di “Sky Calcio Show” , in onda dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, che ha fatto registrare la seconda audience media complessiva di sempre, con 664.674 spettatori medi (1.822.550 spettatori unici) ed uno share record del 3,8%. A seguire, da mezzanotte su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi” e’ stato visto da 157.568 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 2.196.320 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare, l’edizione delle 22 ha avuto 125.376 spettatori medi.Per l’Intrattenimento, da segnalare l’episodio dei “Simpson” in onda dalle 13.15 su Fox HD/+1/+2, che ha raccolto 152.772 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali il quarto episodio della nuova serie tv “Perception”, in onda dalle 21, e’ stato visto nel complesso da 117.689 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Demolitori d’azzardo”, dalle 19.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un se’guito di 50.752 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.236.221 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ ottavo episodio della serie tv “The Bridge”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 323.553 spettatori, di cui 83.568 in ascolto differito, pari al 25,8% dell’ascolto medio totale.

ITALPRESS 26 settembre