Notizie di agenzia, Televisione

27 settembre 2013 | 14:49

La 7, Servizio Pubblico fa l’11% di share

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, giovedi’ 26 settembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: share del 36.62% (8.530.000 telespettatori totali); share del 33.89% (3.347.000 telespettatori totali) e share del 37.66% (3.316.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: share del 18.54% (4.054.000 telespettatori totali), share del 13.19% (1.277.000 telespettatori totali) e share del 18.76% (1.642.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.278.000 telespettatori totali (21.54% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 23.30% (4.687.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.224.000 telespettatori totali con una share del 24.05% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale, con il 19.14% di share e 4.240.000 telespettatori totali; in prima serata, ottimo risultato per in film ”Cado dalle nubi” con Checco Zalone che totalizza 3.926.000 telespettatori totali, share del 19.11% sul target commerciale; a seguire, benissimo ”Supercinema” programma piu’ visto della seconda serata con 1.231.000 telespettatori totali e una share del 9.43% sul target commerciale; in day-time, continua il successo di ”Pomeriggio Cinque” che ottiene, nella prima parte il 21.74% di share commerciale con 1.749.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 19.33% di share commerciale con 1.656.000 telespettatori totali; nel preserale, ”Avanti un altro!” si conferma leader tra il pubblico 15-64 anni con una share del 24.89% e 3.411.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie ”Hannibal” ottiene i seguenti ascolti: nel primo episodio 1.162.000 telespettatori totali; nel secondo 909.000 telespettatori totali e, nel terzo episodio che segna il ritorno di Gillian Anderson, a vent’anni esatti da ”X-Files” raccoglie 924.000 telespettatori totali; bene il primo appuntamento con la seconda serata de ”Le Iene” che registra il 12.93% di share sul pubblico attivo (699.000 telespettatori totali); su Retequattro, nell’access prime-time, ”Quinta colonna, il Quotidiano” vista da 1.185.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Su Iris, in prima serata, bene il film ”I ponti di Madison County”: 343.000 telespettatori totali (share dell’1.35% sul target commerciale); in seconda serata, la maratona dedicata ad Anna Magnani, ”Nannarella” registra 178.000 telespettatori totali (1.51% di share sul pubblico attivo); su Top Crime, in prime-time, bene la serie ”Bones”: 323.000 telespettatori totali (1.48% di share sul target commerciale). Premium Calcio – Serie A: In prima serata, buon risultato per il posticipo della 5* giornata ”Inter-Fiorentina”, che realizza 856.000 telespettatori totali, con il 3.20% di share.

ASCA 27 settembre