Mercato

27 settembre 2013 | 16:59

Be On affianca Red Bull per la promozione di Red Bull Bc One

Be On, la divisione globale di AOL dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content, affianca Red Bull nel progetto di promozione e distribuzione delle Western European Finals del Red Bull BC One, la più importante competizione mondiale di breakdance “uno contro uno” che culminerà il 30 novembre a Seul, in Corea del Sud, con la finale mondiale.

 Per il Red Bull BC One Be On ha organizzato-come precisa il comunicato- una distribuzione della campagna in grado di coprire in modo esaustivo la promozione dell’evento di Napoli. Sono quindi stati pianificati due flight: il primo, un video teaser che ha preceduto l’evento di Napoli, andato in rete dal 4 al 14 settembre (e disponibile all’indirizzo: http://www.5x5m.com/lp/16842/red_bull_bc_one.html); il secondo, invece, è una raccolta, in un unico player con un carosello finale, di 3 diversi video della serata napoletana che raccontano e mostrano le sfide on stage con i protagonisti della manifestazione:

    http://www.5x5m.com/lp/16932/red_bull_bc_three_15440.html
    http://www.5x5m.com/lp/16932/red_bull_bc_one_15438.html                                                                                                                

Attraverso la personalizzazione del player Be Seen, con skin dedicata all’evento e funzioni social integrate sempre attive durante la visualizzazione, e una distribuzione mirata sui vertical specifici del network Be On come Lifestyle, Music e Entertainment, i video di Red Bull hanno raggiunto gli appassionati di breakdance permettendo a Red Bull di raggiungere importanti obiettivi di engagement e branding. “Spesso i brand incontrano difficoltà quando vogliono dialogare con i giovani perché non sanno come raggiungerli o come veicolare nel  modo più appropriato i contenuti che vogliono diffondere. Be On, con il player proprietario altamente personalizzabile e la forte capacità di targettizzazione e distribuzione, facilita l’incontro tra brand e audience di riferimento offrendo la soluzione ideale per ogni tipo di finalità promozionale.  Red Bull ha dunque trovato in Be On il partner ideale per parlare in modo coerente ed accattivante ai nativi digitali, principale target della manifestazione BC One.” afferma Georgia Giannattasio, Managing Director di Be On Italia.