Mercato

27 settembre 2013 | 11:13

Giallo Zafferano sbarca in tv

Dopo aver conquistato l’attenzione e la fiducia degli internauti appassionati di cucina, Giallo Zafferano sbarca su FoxLife con un nuovo format condotto da Sonia Peronaci, la chef fondatrice del sito.

‘In Cucina con Giallo Zafferano’ – in onda a partire dal 4 novembre, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 18.50 su FoxLife (canale 114 di Sky) – è un nuova produzione originale targata Fox International Channels Italy in collaborazione con Banzai.

Sonia Peronaci intratterrà il pubblico di FoxLife e Giallo Zafferano preparando ricette che spaziano nel panorama culinario italiano e internazionale. Ogni piatto sarà legato a una storia, un aneddoto o un suggerimento arrivato dagli utenti e blogger con i quali interagisce quotidianamente su Giallo Zafferano, il famoso sito di cucina che conta oltre 25,3 milioni di page views e più di 3,2 milioni di utenti unici al mese (dati Audiweb – view di luglio 2013).

“A parte sporadiche partecipazioni – spiega Andrea Santagata, ceo di Banzai Media – è la prima volta che Giallo Zafferano diventa autentico partner di un editore. Ora si va in tv. Anche perché dopo quindici anni il brand è diventato così forte, diffuso e apprezzato da potersi permettere questo passaggio. Credo che nessun prodotto nato sul web italiano abbia realizzato quanto stiamo proponendo noi e con FoxLife abbiamo trovato una notevole affinità di target: ci rivolgiamo alle stesse persone, raggiungiamo profili molto simili, le donne cosiddette giovani/adulte, impegnate nel lavoro e presentissime in famiglia. Un target molto interessante per gli investitori”.

‘In Cucina con GialloZafferano’ vivrà anche al di fuori dello schermo tv: su web e mobile, dando la possibilità agli utenti di accedere in ogni momento al contenuto anche al di fuori della programmazione televisiva. Gli utenti, infatti, potranno scaricare sul proprio device le ricette eseguite nel programma da Sonia Peronaci dalle app Giallo Zafferano e FoxFans in modo da avere un vero e proprio ricettario sempre a disposizione, oppure consultarle sui siti FoxLife.it e Giallozafferano.it.