Mercato

30 settembre 2013 | 12:14

Turn, piattaforma di cloud marketing, si espande in Giappone

Turn, la piattaforma di cloud marketing, si espande in Giappone sotto la guida del country manager Aikiro Sato, che si occuperà di sviluppare il business aziendale nel mercato giapponese.

Sato vanta una profonda esperienza nel settore vendite e business development -precisa una nota- ed è colui che ha lanciato l’attività di programmatic advertising di Google in Giappone. Il manager riferirà direttamente a Cindy Deng, managing director per l’area Asia-Pacific di Turn.“Akito è un vero e proprio innovatore nel campo del digital advertising e ha sviluppato importanti e significativi business apportando enorme valore per i clienti”, afferma Bill Demas, presidente e Ceo, Turn. “Il nostro software all’avanguardia – ora disponibile anche in lingua giapponese – associato all’energia e alla rete di relazioni di Sato, porterà Turn ad affermarsi, in breve tempo, come leader in un mercato in rapida espansione come quello giapponese.” Secondo le previsioni di IDC, in Giappone la spesa pubblicitaria per il Real Time Bidding (Rtb) raggiungerà l’importo di 612 milioni di dollari nel 2014.Turn Giappone parte già ben strutturata, con un team organizzato per la gestione delle attività di account management e client service che sta già tessendo relazioni e partnership con i più importanti inventory e data provider, sia locali che internazionali, come Peer 39 e Proximic. Nei prossimi mesi, Sato continuerà a sviluppare il team locale arricchendolo con sales engineer, account manager e professionisti dedicati allo sviluppo del business. L’apertura giapponese fa seguito alla crescente espansione di Turn in area asiatica che, solo nell’ultimo anno, ha aperto sedi a Hong Kong, Singapore e Australia arrivando a servire oltre 50 clienti in tutta la zona. Precedentemente alla carica in Turn, Sato era strategic business development manager in Google Giappone, dove si è occupato del lancio di DoubleClick Ad Exchange, DoubleClick Search e DoubleClick Bid Manager. Ha ricoperto, anche, posizioni dirigenziali in ambito commerciale e business development per Excite Giappone, con particolare attenzione alle strategie di monetizzazione programmatica e mobile. Nel corso della sua permanenza a Excite e Google, Sato ha sviluppato ricavi pari a oltre 70 milioni di dollari.