Mercato

30 settembre 2013 | 12:40

Smartclip è partner di Euronews

Smartclip, piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, annuncia oggi la partnership in esclusiva con Euronews,con l’obiettivo di monetizzare i contenuti video del canale europeo d’informazione multipiattaforma e multilingua attraverso il web, il mobile e le applicazioni su Connected Tv.

 I video on line  -come precisa una nota-  rappresentano uno dei principali focus per Euronews che continua, infatti, ad ampliare la propria presenza multicanale e la propria offerta attraverso la diffusione dei contenuti video on line, su mobile, con il live streaming e i servizi legati al mondo delle Connected TV recentemente lanciati. Questa partnership con smartclip consentirà ad Euronews di massimizzare i contenuti rich media attraverso l’advertising. Una recente ricerca Deloitte1 ha rilevato che il 70% delle persone in Gran Bretagna possiede uno smartphone e che il fenomeno second screen continua a crescere: raggiungere i target di riferimento attraverso una strategia di pianificazione multi-piattaforma è ormai un obiettivo sempre più cruciale per gli inserizionisti pubblicitari. La nuova partnership tra smartclip ed Euronews consentirà, quindi, ai brand di interagire con i propri consumatori attraverso i diversi device, raggiungendoli ovunque con contenuti coinvolgenti. Smartclip gestirà l’inventario video per Euronews in Europa, Australia, Canada e Stati Uniti consentendo alle aziende di entrare in contatto con la propria audience a livello internazionale.

 Olivier de Montchenu, Direttore Generale Vendite Euronews afferma: “Nel nostro canale d’informazione abbiamo incrementato l’uso di contenuti rich media ed è pertanto importante adattare i nostri formati pubblicitari. Abbiamo scelto smartclip per la capacità di raggiungere utenti a livello globale e per le soluzioni pubblicitarie proposte che permetteranno ai nostri spettatori di ricevere i messaggi pubblicitari più interessanti per loro”.

 Jean-Pierre Fumagalli, CEO di smartclip, ha commentato, “Siamo estremamente lieti di poter lavorare con Euronews a livello mondiale: questo accordo ci permette di far comprendere agli inserzionisti il reale valore del coinvolgimento dei video pubblicitari online. Questa partnership ci consente inoltre di ampliare ulteriormente il nostro inventario su ogni tipo di device e applicazione e di conoscere da vicino la tipologia di utenti interessati alle notizie online”.