Notizie di agenzia, Televisione

30 settembre 2013 | 15:10

Canale 5 leader degli ascolti Mediaset

Fonte: ASCA

(ASCA) Ieri, domenica 29 settembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 3.604.000 telespettatori totali, share del 33.87% sul target commerciale; Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.04% di share (3.527.000 telespettatori totali), il 12.47 % di share (1.392.000 telespettatori totali) e il 13.47% di share (1.549.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.333.000 telespettatori totali (17.75% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 leader sul target commerciale con una share del 20.48% (4.428.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, la prima puntata di ”Paperissima Sprint”, con Juliana Moreira e il Gabibbo, si e’ aggiudicata l’access prime-time sul target commerciale, con il 16.23% di share e 3.976.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Io Canto” e’ risultato programma leader della prima serata sul target commerciale con il 13.66% di share e 2.945.000 telespettatori totali; – in day- time, benissimo il magazine del Tg5 ”L’Arca di Noe”’, che e’ stato visto da 2.312.000 telespettatori totali, con il 11.91% di share sul target commerciale; – a seguire, ottimo esordio per ”Domenica live”, con Barbara d’Urso, che ha raccolto nella prima parte, 2.201.000 telespettatori totali, (12.06% di share sul target commerciale), nella seconda 2.096.000 telespettatori totali, (12.60% di share sul target commerciale) e nella terza 2.285.000 telespettatori totali, (15.04% di share sul target commerciale); su Italia 1, in day-time, molto bene il G.P. di Aragon del Motomondiale 2013: la gara della MotoGP ha registrato una share de 20.12% sul target commerciale e 3.482.000 telespettatori totali; la Moto2 ottiene 926.000 telespettatori totali (share commerciale del 6.36%) e la Moto3 ha conquistato una share del 6.97% sul pubblico attivo (533.000 telespettatori totali); – a seguire, ”Fuori Giri” ha ottenuto 1.122.000 telespettatori totali (share commerciale del 7.37%); – in prima serata, ”Mistero speciale Adam Kadmon- I misteri della religione” ha ottenuto 1.301.000 telespettatori totali, share dell’ 8.76% sul pubblico attivo; Canali tematici Mediaset: Iris, rete tematica piu’ vista della prima serata con il film ”Se sei cosi’, ti dico si”: 365.000 telespettatori totali (share dell’ 1.57% sul target commerciale); su Mediaset Italia 2, in seconda serata, il G.P. degli Stati Uniti del Campionato del mondo Superbike 2013, ottiene, in ”Gara 2, 192.000 telespettatori totali, share dell’1.38% nel target di riferimento uomini 15-34 anni); Premium Calcio – Serie A – 6a giornata: Benissimo l’anticipo delle ore 12.30 ”Torino-Juventus”, che realizza il 4.94% di share, con 924.000 telespettatori totali; – Buon risultato per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo del 5.04% di share, pari a 844.000 telespettatori totali; – in prima serata, il posticipo ”Roma-Bologna” ottiene 562.000 telespettatori totali, pari al 2.14% di share.

ASCA 30 settembre