Mercato

30 settembre 2013 | 17:58

American Express entra nel settore degli online daily deals

American Express da oggi entra nel settore dei daily deals via email con The Offer, la nuova piattaforma di shopping online creata in collaborazione con Getbazza e studiata appositamente per i titolari della carta.

The Offer, spiega un comunicato, è un portale realizzato in collaborazione con Getbazza e MiSiedo, che consentirà ai Titolari di Carta American Express di trovare offerte accuratamente selezionate per loro a prezzi vantaggiosi per ristoranti, tempo libero, tecnologia, benessere e viaggi. Con The Offer, American Express viene incontro sia alle esigenze di Titolari sia degli esercizi convenzionati: i Titolari potranno scegliere le proposte più convenienti, risparmiando e usufruendo della sicurezza garantita da American Express per i pagamenti online con Carta, con inoltre la possibilità di acquistare un voucher che darà loro diritto a un bene o un servizio presso un negozio fisico.

“La tendenza che vede gli acquisti andare sempre più verso l’online è in continua crescita, e per questo motivo abbiamo deciso di essere ancora una volta al fianco dei nostri Titolari con una piattaforma di shopping che garantisca l’eccellenza di American Express. Attraverso The Offer, American Express dimostra di ascoltare le esigenze dei propri Titolari, mettendo a disposizione un servizio per testare ristoranti, esperienze e prodotti, selezionati appositamente per coccolare e soddisfare i gusti di tutti”. Afferma Melissa Peretti, Vice President, Head of Sbs, Partnerships & Marketing di American Express Italia.

“Con grande piacere abbiamo sposato l’idea di American Express di creare la prima piattaforma di daily deals che utilizza le risorse tecnologiche all’avanguardia di Getbazza e MiSiedo. Un servizio che riserva ai Titolari esperienze esclusive e valorizza la rete di partner, ristoranti e top brand che fanno parte del nostro selezionato network”. Afferma Simone Tomaello, amministratore delegato di Getbazza e MiSiedo.

Il layout del sito è lineare e immediato, e permette di visualizzare le offerte solo per la propria città. Ogni offerta è disponibile per un determinato periodo indicato attraverso un countdown temporale e include tutti i dettagli della proposta, tra cui curiosità sulla location o l’esperienza presentata.

Acquistare è semplice: basta registrarsi inserendo indirizzo email e password, scegliere l’offerta, selezionare la quantità di coupon che si desidera comprare e immettere i dati della propria Carta American Express. E’ anche possibile invitare un amico o condividere l’offerta sui principali social network, attraverso i social button sotto l’immagine dell’offerta.

Per utilizzare il voucher basterà dichiararlo al momento della prenotazione e consegnarlo all’esercente prima dell’emissione dello scontrino. The Offer ricorda, inoltre, la data di scadenza del coupon, inviando una email; in questo modo dimenticarsi del voucher è impossibile e se capita un impegno imprevisto dopo aver prenotato, si potrà utilizzare il voucher in un’altra occasione, infatti, il valore del coupon non andrà perduto, ma potrà essere riutilizzato per acquistare una nuova offerta.

La newsletter, infine, è a disposizione di tutti (anche i Titolari non iscritti a The Offer), per poter ricevere tutte le proposte presenti per la città scelta, rendendo la pianificazione del proprio tempo libero ancora più immediata.

“Con questa iniziativa, American Express conferma la propria attenzione verso il mondo online e i social media. Grazie alle partnership instaurate, saranno disponibili per i Titolari offerte esclusive ed esperienze di shopping su un’unica piattaforma ad alto valore aggiunto, che permetterà di scegliere e acquistare direttamente online con la possibilità di condividere le proprie scelte d’acquisto con gli amici”. Conclude Melissa Peretti.

The Offer sarà disponibile all’indirizzo www.theoffer.it.