Notizie di agenzia, Televisione

01 ottobre 2013 | 15:07

Mediaset, Squadra antimafia fa 4,7 milioni di ascolti

Fonte: ASCA

Ieri, lunedi’ 30 settembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 41.21% di share (10.626.000 telespettatori totali), il 36.43% di share (4.008.000 telespettatori totali) e il 37.67% di share (3.699.000 telespettatori totali).

Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico totale con 4.930.000 telespettatori totali, e il 20.62% di share commerciale e 1.833.000 telespettatori totali e il 18.87% di share commerciale. Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.96% di share (5.294.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.283.000 telespettatori (19.92% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.367.000 telespettatori totali, con il 22.01% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, risulta il programma piu’ seguito della giornata con 5.189.000 telespettatori totali e il 21.10% di share sul target commerciale; a seguire, prosegue il successo della fiction ”Squadra antimafia 5”, che con 4.701.000 telespettatori, e una share del 20.93%, e’ leader della prima serata. In day-time, bene ”Pomeriggio Cinque”, che raccoglie nella prima parte 1.862.000 telespettatori totali con 19.03% di share sul pubblico attivo e nella seconda parte 2.169.000 telespettatori total con 20.54% di share sul target commerciale; ottimo risultato per ”Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, leader del preserale sul pubblico attivo con il 24.37% di share sul target commerciale e 3.951.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, cresce ”Colorado” seguito da 2.285.000telespettatori totali, share dell’ 11.67% sul pubblico attivo; a seguire, il programma sportivo ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco” registra una share del 9.81% sul target commerciale (560.000 telespettatori); su Retequattro, in prime time, ascolti in crescita per ”Quinta Colonna” che raggiunge 1.438.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris, rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata con i film di Pedro Almodovar: ”Volver-Tornare” visto da 476.000 telespettatori totali (share dell’1.67% sul target commerciale) a seguire, ”La mala educacion”, totalizza 249.000 telespettatori totali (share dell’1.90% sul target commerciale). Premium Calcio – Serie A: In prima serata, il posticipo della 6* giornata ”Fiorentina-Parma” ottiene 430.000 telespettatori totali, con l’1.52% di share.