L’Huffington Post Italia compie un anno e dà i numeri

Nato il 25 settembre 2012 dalla collaborazione tra il sito fondato da Arianna Huffington e il Gruppo Editoriale L’Espresso, l’Huffington Post Italia diretto da Lucia Annunziata nel mese di settembre registra 3 milioni 232 mila utenti unici e 30 milioni di pagine viste.

E’ il risultato del lavoro giornalistico di una redazione attenta e aggressiva che lavora in tempo reale, affiancata dalle opinioni multiformi di 495 blogger.
Forte la community dei lettori di Huffington che pubblicano in media quasi 3 mila commenti ogni giorno, un rapporto confermato anche sui social network: in un anno la pagina Facebook HuffPost Italia ha raggiunto i 167 mila fan, con un engagement per fan tra i più alti del settore. Anche su Twitter, @HuffPostItalia ha appena superato i 100 mila follower.

A settembre sono state lanciate due nuove iniziative editoriali: la sezione video e un nuovo canale intitolato ‘La vita com’è’, dedicato alle notizie che riguardano la persona, dalla dimensione sociale a quella psicologica, dalle problematiche delle varie età alla famiglia, agli stili di vita e ai consumi.

Arianna Huffington e Lucia Annunziata (foto Olycom)

Arianna Huffington e Lucia Annunziata (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza